14 Settembre 2019 - 15:33

Gran Premio di San Marino: Pole di Vinales, male Rossi

Gran Premio di San Marino

 

Maverich Vinales conquista la Pole position del Gran Premio di San Marino davanti ad Espargaro e Quartararo. Male Marquez e Rossi, solo 5° e 7°

Maverich Vinales conquista la Pole position del Gran Premio di San Marino. Il pilota spagnolo centra il miglior tempo davanti ad un incredibile Espargaro e a Quartararo e Morbidelli. Cosi cosi Marquez e Rossi, che nel finale vanno quasi a contatto.

La cronaca delle qualifiche

Dalla Q1, si qualificano Zarco, che agguanta la prima posizione a pochi secondi dallo scadere, e Mir. Fuori di pochi decimi Bagnaia, delude Petrucci, che partirà solo 17°, una posizione più indietro per Lorenzo. Fuori anche Crutchlow e Miller.

Nella Q2 è subito lotta a cinque, con Marquez, Rossi, Vinales, Morbidelli e Quartararo. Il pilota francese fa registrare subito il miglior tempo in 1.32’571, davanti al proprio compagno di squadra Morbidelli, mentre Rossi non va oltre la quinta posizione.

A pochi minuti dalla fine Morbidelli, durante il suo giro veloce, perde il controllo della sua Moto, ma riesce a rimanere in piedi e a rilanciarsi. Più indietro faticano invece Rins e Dovizioso. A pochi secondi dalla fine Espargaro fa segnare il miglior tempo, ma viene subito superato da Vinales che conquista la Pole position in 1.32’265.

Secondo posto per Espargaro, terzo Quartararo, seguito da Morbidelli. Solo 5° e 7° posto per Marquez e Rossi, che nel finale delle qualifiche vanno quasi a contatto. Sesto Dovizioso.

Appuntamento con la gara domani alle ore 14.00.