Grande Fratello: 7 momenti storici del programma di Canale 5

Uncategorized Grande Fratello: 7 momenti storici del programma di Canale 5

Da “Chechu che pasa?” all’outing di Darko passando per “Camalow”: i 7 momenti più iconici della storia del Grande Fratello

Il Grande Fratello è il reality show più longevo della televisione italiana. Il debutto su Canale 5 risale al 2000; da quel momento, le edizioni (ispirate al format olandese Big Brother) si sono susseguite senza tregua, alternandosi con quelle dello spin-off Grande Fratello VIP (dal 2016).

- Advertisement -

Tanti, in questi anni, i momenti iconici oltre la soglia della famosa Porta Rossa. Ripercorriamone alcuni.

“Chechu, que pasa?”

Un aereo sorvola la Casa mentre gli inquilini sono all’aperto a chiacchierare. Contiene un messaggio per Cecilia Rodriguez: “Chechu que pasa? tu Gordo“. Il mittente è Francesco Monte che riserva alla sua fidanzata un nomignolo affettuoso mentre la tiene sull’attenti. A Monte non era passato inosservato il feeling tra l’argentina e Ignazio Moser, con cui la sorella di Belen ha in corso tuttora una relazione.

Pamela Prati: “Chiamatemi un taxi”

- Advertisement -

Pamela, hai più volte infranto il regolamento nonostante i richiami del ‘Grande Fratello‘”, la ammonisce Ilary Blasi che legge il comunicato di espulsione. La soubrette sarda replica ‘menomale‘ e si rende protagonista di uno show indimenticabile: si sottrae con violenza il microfono e si chiude in bagno in diretta televisiva. Poi, traportando il trolley verso l’uscita, esclama: “Chiamatemi un taxi“.

Giulia De Lellis e la gelosia per Andrea

Giulia De Lellis entra nella casa del Grande Fratello, dove si trova il suo Damante, per risolvere incomprensioni e gelosie da reality. L’ex corteggiatrice si fionda proprio sul suo fidanzato: “Amore mio, ti devo dire delle cose: attento, da fuori viene frainteso quello che fai“; poi scaglia parole velenose ad Asia Nuccetelli: “Se potessi ridargli la sua maglietta ed andare a giocare un po’ più in là”.

Camalow

Camalow diventa in pochissimo tempo uno dei tormentoni dell’Internet. A pronunciarlo (a mo’ di copertura?) la concorrente Veronica Angeloni, dopo una frase che avrebbe potuto determinare la sua squalifica dal programma. La stessa, una volta fuori dalla casa, chiarisce: “Non ho mai bestemmiato in vita mia. In Toscana si usa dire “Orca Madosca”, mi sono interrotta a causa dello starnuto. Ho aggiunto il “camalow camalow” così senza pensarci.

Ilary Blasi vs Corona: “Sei un caciottaro”

- Advertisement -

Tu giochi con i sentimenti, Fabrizio. Tu racconti le tue storie (…) Sei un caciottaro” è la dura replica di Ilary Blasi, in diretta, all’accusa di Corona secondo cui Francesco Totti avrebbe tradito la presentatrice con Flavia Vento. E’ lo stesso calciatore a raccontare nel suo libro autobiografico “Un Capitano” lo scandalo che lo mise al centro del gossip in un momento assai delicato: mancavano poche settimane al matrimonio e Ilary era già in attesa del primo figlio. Nonostante la Blasi non abbia mai dubitato di Francesco, l’intervista di Flavia Vento al settimanale “Gente” in cui si diceva “sedotta e abbandonata” dal campione dopo aver trascorso una notte insieme le procurò una grossa ferita.

Daniele Bossari: la proposta in diretta

Il conduttore radiofonico chiede a Filippa Lagerbäck (43 anni) sua compagna da una vita, di sposarlo nel corso della puntata finale del Grande Fratello Vip: “Sono migliorato, cresciuto e ho affrontato le mie paure. Mi è venuta voglia di fare due cose: la prima è regalare un fratellino a Stella e la seconda è questa: mi vuoi sposare?”. Bossari è stato di parola: i due si sono detti il fatidico sì nel giugno del 2018, a Varese, alla presenza di una damigella d’eccezione: la loro figlia Stella di 14 anni.

Gabriel Garko e il “segreto di Pulcinella”

Più recente in ordine di tempo, il coming out di Gabriel Garko che lascia senza parole i telespettatori del programma capitanato da Alfonso Signorini. L’attore 48enne, in prima serata, legge una lunga lettera alla sua amica e collega Adua Del Vesco, con la quale gli era stata attribuita una storia: “Noi due insieme abbiamo vissuto una bellissima favola, bella, sì ma una favola. E nelle favole c’è chi ascolta, chi scrive e che interpreta e non ho ancora ben capito chi si diverte di più. (…) Ora che dopo anni mi sento più libero e vivo la mia vita, voglio averti come amica. Esiste un’altra favola, ma l’ho vissuta da solo. Tanti lo chiamano il segreto di Pulcinella.

- Advertisement -
Avatar
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio filologia moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 23:21 23:21