anna safroncik nonna
foto presa da Instagram

Oggi l’attrice Anna Safroncik ha subito una grave perdita: l’annuncio su Instagram e la dedica:”Vivrai dentro i nostri cuori”

L’attrice Anna Safroncik, di origine ucraina ha perso la sua adorata “babushka”, sua nonna. Non si sa molto sull’identità dell’anziana donna, se non che l’attrice le era molto affezionata. Ha infatti condiviso il lutto con i suoi fan, pubblicando una foto in compagnia di sua nonna e la dedica: “È un dolore immenso perderti. Vivrai per sempre dentro i nostri cuori”.

Potrebbe interessarti:

Anna Safroncik è originaria dell’Ucraina: nata nella capitale Kiev il 4 gennaio 1981, è una figlia d’arte.Sua madre è l’ex ballerina e insegnante di danza Lilija Čapkis e suo padre, il tenore Jevhenij Safrončik (entrambi hanno lavorato al National Opera and Ballet Theatre). Anche suo nonno materno Hryhoriy Chapkis apparteneva al mondo dello spettacolo, essendo un famoso coreografo.  Quando aveva 12 anni, con la famiglia si è però trasferita in Italia, ad Arezzo. Ma aveva iniziato la sua carriera già in Ucraina: debuttò ad appena 4 anni nella Fiaba dello zar Saltan di Aleksandr Puškin; aveva poi studiato musica, canto, ballo e recitazione presso l’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev a partire dai 7 anni.


La Safroncik si fa conoscere dal pubblico italiano verso la fine degli anni ’90, partecipando a Miss Italia, arrivando ottava, e ha quindi debuttato in C’era un cinese in coma di Carlo Verdone. La notorietà arriva con il ruolo di Anna Baldi in CentoVetrine, veste poi i panni della Marchesa Vittoria Granieri Solaro nella miniserie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Approda ancora in tv interpretando Aurora Taviani in Le tre rose di Eva. Tra i suoi titoli, anche La matassa di Ficarra e Picone, la fiction Il commissario Manara e il film internazionale Nine di Rob Marshall. Nell’estate del 2020 fa scalpore un presunto flirt con il figlio del celebre ex ciclista Ignazio Moser, rivelatosi poi un gossip senza fondo, dato che l’attrice è felicemente fidanzata con Tommaso Cicchinelli.

Letture Consigliate