Coronavirus, Gravina: “Serie A a porte chiuse già da domenica”

Il Presidente della Figc, Gravina, ha parlato dei provvedimenti per le prossime partite della Serie A: “Probabile che si giochi a porte chiuse già da domenica”

Continuano ad aumentare i casi di Coronavirus nelle regioni del nord, dove sono state sospese tutte le attività almeno fino al 1° marzo. Anche lo sport è rimasto coinvolto in questo provvedimento, con quattro gare di Serie A che sono state rimandate, mentre è a rischio anche la prossima giornata. In merito è intervenuto il Presidente della Figc Gabriele Gravina.

Advertising
Advertising

“Vogliamo dare supporto ai nostri campionati. Abbiamo deciso di stoppare tutto ciò che comporta spostamenti nelle zone critiche. Abbiamo chiesto che Inter-Ludogorest si giochi a porte chiuse, nelle prossime ore arriverà una risposta. In Lega Pro abbiamo rinviato il turno infrasettimanale e le gare della decima giornata del Girone A e del Girone B.

Senza creare allarmismi, abbiamo chiesto di coordinare nel migliore dei modi le varie ordinanze che vengono emesse a livello regionale. Siamo coscienti che ci potrebbero esserci misure più restrittive in futuro da un momento all’altro. Abbiamo chiesto di poter disputare a porte chiuse le sfide della Serie A, cosa che dovrebbe avvenire già dal prossimo turno.

La trasferta per i tifosi che provengono dalle zone contagiate per il momento è vietata, ma non abbiamo parlato di un rimborso biglietti, il Governo ha previsto una serie di risarcimenti”.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

6 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

7 ore ago