La Grecia chiude il campo di Idomeni: ecco cosa sta succedendo

Cronaca La Grecia chiude il campo di Idomeni: ecco cosa sta succedendo

Da questa mattina è iniziato lo sgombero del campo profughi di Idomeni. Dove andranno tutti i profughi?

 Idomeni, una piccola frazione del comune di Paionia, è nota in tutto il mondo per essersi trasformata nel campo profughi più grande della Grecia. Hanno trovato rifugio in questo primo sito di accoglienza al confine con la Macedonia più di 8.000 persone.

- Advertisement -

Idomeni
Fonte Foto www.lantidiplomatico.it

Oggi, 24 maggio, la Grecia sta effettuando lo sgombero del campo. Un’unica domanda sorge spontanea: dove andranno tutti i profughi che, fino a ieri, hanno trovato accoglienza a Idomeni?

- Advertisement -

Governo e agenti di polizia hanno rassicurato tutti: i migranti saranno trasferiti in altri campi. Le operazioni di sgombero, avviate da stamattina, procedono lentamente. Dalla Grecia, per ora, non ci pervengono notizie di scontri, violenze e tensioni in atto.

Non sarà facile ricollocare tutti i migranti, secondo le previsioni del governo passeranno circa dieci giorni.  A bordo di autobus, sta iniziando un nuovo viaggio per i migranti ospitati a Idomeni, verso altri campi di accoglienza.

- Advertisement -

 

 

- Advertisement -
Avatar
Annalisa Saggesehttps://zon.it
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 07:58 07:58