Grey’s Anatomy 12×12 – Analisi e Curiosità



grey's anatomy

Dal pilot del 2005 di Grey’s Anatomy alla 12×12 di stanotte ne è passato di tempo, eppure la prima paziente di Meredith torna al Grey Sloan con un nuovo problema neurologico. Portando con sè anche un grosso carico emotivo, di nome Derek Sheperd…

NARRAZIONE

[dropcap]G[/dropcap]rey’s Anatomy non delude mai. Ogni episodio è diverso dai precedenti, mai banale e sempre d’effetto. La puntata 12×12 di questa settimana, intitolato “My next life“, ci fa rivedere una vecchia conoscenza del medical drama più famoso del mondo. La prima paziente di Meredith e Derek, Katye Brice, torna in ospedale, chiedendo proprio di quell’uomo che la curò anni prima. Riaffiorano così tantissimi ricordi ed emozioni, la stessa Meredith ripensa all’amore della sua vita e al suo indimenticabile motto: “Bella giornata per salvare vite“. Un episodio davvero emozionante, dolce ma allo stesso tempo dinamico.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]a regia della puntata 12×12 di Grey’s Anatomy è stata affidata all’attrice Chandra Wilson, meglio conosciuta come la dottoressa di chirurgia generale Miranda Bailey ed attuale Primario di chirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital. La Wilson si è già cimentata dietro la macchina da presa, ottenendo sempre ottimi risultati anche in altre serie tv, come “Scandal“.

grey's anatomy

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]I[/dropcap]l promo della prossima settimana ci mostra parte del cast di Grey’s Anatomy impegnati in una difficile e particolare operazione in un ospedale militare. Sarà in questo episodio che entrerà in scena il nuovo personaggio di Will Thorpe, un oncologo, interpretato da Scott Elrod. La sua sarà solo una piccola apparizione oppure il nuovo medico potrebbe avere un impatto maggiore sulla serie, ed in particolare su Meredith? Per quanto sia indimenticabile il suo amore con Derek forse è arrivato il momento che la sua vita amorosa ricominci.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Leggi anche