Grey’s Anatomy 13×01 – Season Premiere



grey's anatomy

Grey’s Anatomy è tornato anche quest’anno con una Season Premiere davvero ricca di colpi di scena ed emozioni. Il tutto, in pieno stile Shonda Rhimes!

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]a Season Premiere di Grey’s Anatomy andata in onda questa notte sul canale americano ABC era intitolata “Undo“. La tredicesima stagione si riapre esattamente dove era finita la precedente, Owen ed Amelia si sono appena sposati ed Alex ha trovato una spiacevole “sorpresa” a casa. La situazione però è degenerata e la 13×01 si apre così nel caos totale. Una puntata molto “Karev-centrica“, l’evoluzione del suo personaggio è probabilmente la migliore di Grey’s Anatomy, e alla fine il bel chirurgo pediatrico decidere di fare la cosa giusta ammettendo le proprie colpe. Dal promo, si intuiscono già quali saranno però le conseguenze che dovrà pagare…

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]a 13×01 è stata diretta da Debbie Allen, l’attrice che in Grey’s Anatomy presta il volto a Catherine Avery. Strette inquadrature sui dettagli e movimenti di macchina molto lineari hanno reso l’episodio davvero ben montato e lavorato.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]L[/dropcap]e colonne sonore in Grey’s Anatomy hanno sempre avuto una funzione essenziale ai fini della narrazione. Mai eccessive od invadenti, anche nella 13×01 sono state suggestive ed adatte ad ogni singolo momento.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
citazioni[dropcap]L[/dropcap]a scorsa stagione si era conclusa con il dolorosissimo parto di April, costretta a dare alla luce la sua bambina nella cucina di Meredith. In questa puntata abbiamo scoperto finalmente il suo nome: Harriet Kepner – Avery. Durante le presentazioni alla nonna April ha citato la celebre attivista di colore americana Harriet Tubman, dichiarando di aver scelto proprio il suo nome per la loro bambina per conferirle forza.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

 

[taq_review]

Leggi anche