30 Settembre 2016 - 18:02

Grey’s Anatomy 13×02 – Analisi e Curiosità

grey

Dalle sale operatorie al tribunale, a quanto pare, il passo è breve… Questa settimana Grey’s Anatomy si sposta in aula con la 13×02 “Catastrophe and the cure”

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]’episodio di questa settimana di Grey’s Anatomy, la 13×02Catastrophe and the cure” ha posto l’attenzione su diversi personaggi e vicende. La nuova vita da genitori di April e Jackson sono stati i momenti più dolci e divertenti dell’episodio e si sono ben alternati con la “questione Karev“. Il bel dottore pediatrico è finito in tribunale e ciò gli sta causando non pochi problemi, sia con i pazienti che con Jo. A fare da contorno a queste situazioni, c’è stata una cena molto imbarazzante a casa dei neosposini Owen e Amelia. Tutto sommato una puntata piacevole, nulla di straordinario ma principalmente di passaggio verso quelle storyline che sicuramente saranno al centro dell’attenzione di questa tredicesima stagione.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]a 13×02 è stata diretta da Kevin McKidd, l’attore che dalla quinta stagione dà il volto ad Owen Hunt. Episodio molto lineare, grandi inquadrature di spazi aperti e nessun dettaglio di rilevanza. Il diverso alternarsi delle vicende è stato ben montato, portando ad un buon discorso per immagini.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

[dropcap]A[/dropcap]nche se si è vista poco in queste prime puntate della tredicesima stagione, nella 13×02 la specializzanda Stephanie Edwards si è rivelata una vera amica per Jo. Nel suo piccolo sta cercando di restare al fianco della ragazza, che ha però la brutta abitudine di contare solo su se stessa e non aprirsi mai agli altri. L’amicizia è sempre stato uno dei temi più importanti in Grey’s Anatomy e la Edwards si sta dimostrando una persona su cui poter contare davvero. Lode a lei che questa settimana è di certo il personaggio migliore.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

citazioni

[dropcap]S[/dropcap]embra che in questa stagione Shonda Rhimes e gli altri autori di Grey’s Anatomy vogliano farci conoscere al meglio la storia americana. Nella 13×02 infatti, in un divertente dialogo fra la Dottoressa Bailey e il Dottor Webber quest’ultimo ha citato Hercules Mulligan. L’uomo era una spia durante la rivoluzione americana ed era particolarmente apprezzato per la sua capacità di apparire e scomparire nel nulla.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]D[/dropcap]al promo della prossima settimana abbiamo potuto notare il ritorno a Seattle di Arizona Robbins. La donna si ritroverà “fra l’incudine e il martello” quando scoprirà cosa è successo tra Karev, suo pupillo da sempre, e De Luca, il suo giovane coinquilino. Inoltre, sembra che apparirà anche un nuovo personaggio di nome Kara, interpretata da Jen Lilley. Sarà solo una guest star oppure entrerà a far parte di questa tredicesima stagione?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]