Grey’s Anatomy 13×03 – Analisi e Curiosità



grey

Qualche volta i miracoli accadono, seppur in medicina sembrino inspiegabili… Ed è proprio ciò che è successo questa settimana in Grey’s Anatomy!

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]a 13×03 di Grey’s Anatomy, intitolata “I Ain’t no Miracle Worker“, è stata una puntata molto particolare. Il caso medico dell’episodio fa ricredere persino i più duri di cuore come Meredith, infatti al Grey Sloan Memorial Hospital si è verificato un vero e proprio miracolo! Questo è stato il tema principale dell’episodio, a cui si sono ben mescolate le storyline dei medici. Una puntata carica di emotività.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

citazioni[dropcap]P[/dropcap]iccola menzione va a Meredith Grey, che questa settimana ci ricorda il suo “stranamore” anche senza nominarlo. Indossare in ogni episodio la sua cuffietta preferita con i ferry boat è molto dolce, ma sentirla parlare di Derek fa ancora il suo effetto. Anche senza pronunciare il suo nome, il peso del suo personaggio si sente appieno e quelle poche parole sul suo sogno di vederlo tornare alla porta rievocano bellissimi ricordi per gli amanti della serie.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]’ episodio di questa settimana è stato diretto da Rob Corn, storico produttore di Grey’s Anatomy ed anche del suo spin off, Private Practice. La 13×03 è stata molto lenta, lunghe riprese di pari passo con la narrazione. Nessun salto temporale o flashback, una puntata molto lineare e ben montata.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

[dropcap]N[/dropcap]on c’è nulla da fare, Arizona Robbins si riconferma fra i migliori personaggi in assoluto di Grey’s Anatomy. Dopo la sua assenza nei primi episodi della tredicesima stagione, il suo ritorno a Seattle fa risorgere il sole e fa si che torni la speranza nei cuori di tutti. Una donna forte, compassionevole e sempre pronta a porgere l’altra guancia. Il suo discorso ad Alex, quasi più da madre che da collega, ne è stata l’ennesima conferma.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]L[/dropcap]’ attrazione fra Meredith e Nathan è ormai palese ed il cerchio intorno al “triangolo familiare” sta per stringersi. Il promo del prossimo episodio è completamente dedicato a loro, ma sarà davvero lui l’uomo adatto a Meredith? Oppure la bionda e torbida dottoressa di Seattle deciderà di sacrificarsi per la sorella? La stagione è ancora agli inizi e ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi ma sarà possibile un lieto fine per la nostra amata protagonista?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Leggi anche