Grey’s Anatomy 13×10 – Winter Premiere – Analisi e Curiosità

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy is back! Una Winter Premiere completamente al femminile e soprattutto ad “alta tensione”, in una prigione di massima sicurezza…

project adv

NARRAZIONE

[dropcap]G[/dropcap]rey’s Anatomy is back! La Winter Premiere di questa tredicesima stagione è stata davvero ad “alta tensione“. Il titolo dell’episodio in questione è “You Can Look (But You’d Better Not Touch)” e si può dire che preannunciava già tutto. La 13×10 ha visto sullo schermo solo 3 personaggi: Miranda Bailey, Arizona Robbins e Jo Wilson. Il tutto accade esattamente nella notte in cui era terminata la 13×09 (conclusasi fra l’altro con un cliffhanger ancora irrisolto). I 3 chirurghi vengono chiamati d’urgenza in un carcere di massima sicurezza per curare una paziente molto sopra le righe. Dinanzi ad una situazione così insolita, vengono così svelati i tratti grigi della personalità di ognuna. Il passato turbolento di Jo è forse il fiore all’occhiello dell’intera puntata.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Regia

[dropcap]L[/dropcap]’ episodio di questa settimana è stato prodotto da Shonda Rhimes, Rob Corn e Debbie Allen. 3 grandi menti che negli ultimi anni hanno regalato forti emozioni agli spettatori di “Grey’s Anatomy“. La 13×10 è stata molto intensa, nessun flashback, nessuna larga veduta. L’attenzione era tutta sui dettagli, sugli sguardi, sui contatti umani delle donne sullo schermo. Tutto molto semplice ma contemporaneamente complesso. Un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

 

[dropcap]L[/dropcap]’ episodio di questa settimana è stato molto intenso, l’attenzione era completamente rivolta agli sguardi e alle parole di ogni singola protagonista. Per questa ragione nella 13×10 ci sono state solo 2 colonne sonore, fra l’altro molto brevi. “22” di Gavin James e “Waterski to Texas” di BUDO & KRIS ORLOWSKI.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

 

[dropcap]L[/dropcap]a 13×10 è stata completamente girata sul set di “Scandal“, altra fortunata serie tv ideata da Shonda Rhimes. Inoltre, la protagonista indiscussa del medical drama più famosa al mondo, Meredith Grey, non è apparsa in questo episodio. Qui è possibile vedere il promo della prossima settimana, dove finalmente conosceremo le sorti del Dr. Karev!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Video del giorno