C’è chi si lascia e chi si ritrova, chi pensa di aver trovato la soluzione dei suoi problemi e ci si fa sopraffare da essi. Questo e tanto altro nella 14×14 di Grey’s Anatomy

”Per i chirurghi ogni giorno è una partita. Ci siamo preparati, ci siamo esercitati, conosciamo le regole.”

Puntata 14×14 di Grey’s Anatomy che purtroppo ci ha fatto arrivare al momento in cui una delle coppie meno volute della serie si realizza. Dopo occhiatine, doppi sensi, pazienti che inneggiano alla chimica nell’aria quando i due si trovano nella stessa stanza…ecco il bacio tra Maggie e Jackson.

La domanda è semplice: Perchè?

Perchè Shonda si ostina con questa coppia? Perchè neanche gli attori riescono a dare un minimo di passione nelle scene ”romantiche” tra i loro personaggi? Perchè insistere?

La risposta è forse semplice, April va via e Jackson ha bisogno di un nuovo amore. Poteva trovare qualcuna con cui avere della vera chimica, ma possiamo tutti sperare che questa relazione duri poco.

April passione regole

L’abbiamo odiata, voluta bene, ri-odiata, adorata, amata, abbiamo pensato fosse pazza o troppo pesante ma alla fine tornavamo sempre ad apprezzarla. Questa è April Kepner, questo è uno dei personaggi più emotivamente maltrattato a cui dovremo dire addio a fine stagione. Forse è proprio per questo che Shonda sta rendendo per l’ennesima volta April insopportabile, forse vuole che le diciamo addio non sopportandola, sperando che vada via presto. Non sappiamo bene il perchè ma la rossa più folle del Grey-Sloan Memorial Hospital, sta diventando così irritante e imbarazzante che anche i suoi amici vorrebbero farla sparire.

Per tutta la puntata (dopo aver per sbaglio amputato un orecchio), si lamenta e rende la serata giochi così pesante che l’arrivo della moglie di Clive (e la scoperta delle corna di Meggie), diventa il salva vita di tutti. Si ubriaca e si fa accompagnare a casa con aria ammiccante e da gatta morta. Inutile sperare che migliori, andrà solo peggio.

Mer-Mer

Si sa, le gioie per Meredith sono sempre poche e temporanee. Anche stavolta il Karma non si smentisce e dopo averle fatto credere di aver finalmente ottenuto il brevetto che le serve, ecco che tutto le viene tolto da sotto il naso senza poter farci nulla.

La dottoressa Cerone, proprietaria del brevetto ed ex migliore amica di Ellis Grey, si fa spiegare come funziona la scoperta di Meredith, la illude ricordandole i bei vecchi tempi e si dimentica di dire quanto odiava la Grey.

Certo… per lei sarà un vero dispiacere vendicarsi sulla figlia della sua peggior nemica.

Owen e Amelia ancora insieme

Amelia e Owen si stuzzicano e si ri-stuzzicano fino a ricadere di nuovo negli errori del passato. Torneranno insieme? Tutti i fan di Grey’s Anatomy lo desiderano, quindi la risposta è ”Ti prego Shonda, SI”.

”A differenza delle regole scientifiche, nella vita le regole sono molto meno chiare. Alcune sono regole non scritte, alcune regola lasciano un margine di intrerpretazione. E proprio quando ci sembra di aver capito quelle regole, succede qualcosa che cambia tutte le carte in tavola.”