gta san andreas

Aspettando GTA 6 si susseguono i rumors sul noto videogioco. Qualcuno parla di un remake del capitolo di successo “San Andreas”

Cresce l’entusiasmo per l’arrivo del sesto capitolo della saga di videogiochi Grand Theft Auto. Nell’attesa, si susseguono i rumors all’intero della comunità di GTA: l’ultimo riguarda un possibile remake dell’amato capitolo San Andreas. Purtroppo non c’è nulla di certo e l’indiscrezione si limita soltanto a questo. Potrebbe trattarsi di un progetto in cantiere in vista del prossimo anniversario del gioco.

Potrebbe interessarti:

La notizia giunge da una fonte anonima e nessuna dichiarazione è stata rilasciata al momento da Rockstar Games. Sempre stando ai recenti rumors, sembrerebbe che l’azienda statunitense si stia dedicando anche alla rimasterizzazione di Vice City e GTA 3. Volendo riflettere sulla possibile attendibilità della notizia, c’è da dire che ad ottobre 2021 la saga compirà 17 anni e che questo non sembra un anniversario abbastanza memorabile da fare da sfondo ad una celebrazione simile.
Inutile, d’altro canto, aspettare smentite o conferme da parte della Rockstar Games che solitamente mantiene una politica di “no comment” molto rigida quando si tratta di indiscrezioni.

Voci su una protagonista femminile

Gli ultimi rumors relativi al sesto capitolo della saga lasciavano aperta la possibilità di vedere l’introduzione di una protagonista femminile in GTA 6. In quell’occasione, a lanciare l’indiscrezione era stato Tom Henderson, che pur non avendo rivelato la propria fonte si è guadagnato la fiducia di molti in seguito alle numerose occasioni in cui si è dimostrato affidabile in passato (in particolare per quel che riguarda Call of Duty).

Ci sono tuttavia molti punti che ancora restano oscuri su quanto riferito nel recente scoop su una possibile protagonista femminile. Non è infatti chiaro se i giocatori potranno scegliere tra un protagonista femminile ed uno maschile (stile Cyberpunk 2077) oppure se passeranno da uno maschile ad uno femminile nel corso del gioco.

Letture Consigliate