24 Giugno 2019 - 12:40

Guarin-Atalanta, la “Dea” di Champions è sempre più colombiana

guarin

Dopo l’arrivo di Muriel dal Siviglia, l’Atalanta pensa a Guarin dello Shanghai come rinforzo a centrocampo in ottica Champions League

Atalanta sempre più colombiana. Dopo le notizie della permanenza di Duvan Zapata e l’arrivo di Luis Muriel pagato 15 milioni dal Siviglia, la “Dea” resta forte su Fredy Guarin. Il centrocampista ex-Inter è ora in Cina allo Shanghai Shenhua e nei prossimi giorni il dt Sartori parlerà con lo stesso calciatore per verificare se esistono i margini per intavolare una trattativa. Guarin sembra disponibile a tornare in Italia ma bisognerà trovare la quadra dal punto di vista economico.

Guarin ha un contratto con il club cinese fino al 31 Dicembre e ha un ingaggio di quasi 10 milioni, cifra inarrivabile per un club come l’Atalanta. Serve quindi uno sforzo sia da parte del calciatore sia da parte dell’Atalanta, che è disposta comunque a fare la sua parte per regalare a Gasperini un importante rinforzo a centrocampo in vista della Champions League che l’Atalanta disputerà per la prima volta nella sua storia.

I bergamaschi potrebbero mettere insieme un bottino interessante per arrivare a Guarin grazie ad alcune uscite. Berisha sembra essere vicino alla Spal mentre in difesa, Mancini è sempre seguito dalla Roma che potrebbe versare circa 25 milioni nelle case dell’Atalanta. Gosens resta nel mirino di club della Bundesliga e la sua valutazione si aggira sui 9 milioni di euro mentre in attacco Barrow può andare a crescere in prestito in qualche club estero. Un tesoretto per il colpo Champions, Guarin nel mirino per una “Dea” sempre più a tinte colombiane per la Champions League.