Gustav Klimt in mostra “senza quadri” a Roma

La rivoluzionaria mostra “senza quadri” di Gustav Klimt arriva a Roma. Il visitatore viene proiettato dentro le opere e le vive attraverso la tecnologia 3D

Gustav Klimt e la più avanzata tecnologia 3D si uniscono in un connubio insolito, ma geniale. Sia nella Sala delle donne – Complesso Monumentale di San Giovanni-Addolorata che in Piazza San Giovanni in Laterano di Roma si ospita infatti una “mostra senza quadri”, ovvero rinuncia al modo classico di ammirare l’Arte per dar vita ad un concetto rivoluzionario. La Klimt Experience si avvale, infatti, di un’esperienza visuale ed emozionale che proiettano lo spettatore all’interno dell’opera. Il fruitore si siederà al cento di una sala ed intorno a lui saranno proiettate le più belle opere del pittore austriaco. L’effetto è quello di travolgere ed emozionare, facendolo sentire immerso nell’opera, che diventa qualcosa da ammirare e toccare in tutti i sensi. Si parte dalla biografia della Sala Visual, per poi andare nella Sala Multiscreen, la Sala Specchi e quella degli Oculus 3D. Il tutto con un sottofondo musicale che esalta le opere. In questo caso, quindi, Marketing e tecnologia riescono a potenziare gli effetti evocativi dell’Arte e ad amplificarne l’effetto.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

15 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

36 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

50 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago