Attualità

H3N8 in Cina: il primo decesso per H3N8

Morta una donna di 56 anni in Cina a causa dell’influenza aviaria H3N8. Dalle prime indagini dell’Oms è risultato che l’influenza può aver avuto origine in un mercato umido che la donna aveva visitato e si tratterebbe del terzo caso dichiarato dalla commissione sanitaria della Repubblica popolare cinese.

Advertising
Advertising

Il decorso della malattia iniziata a fine febbraio con i primi sintomi ha determinato la morte della paziente a causa di una grave polmonite.

Il mercato umido che la donna ha visitato e dove presumibilmente ha contratto la malattia è stato ispezionato e le indagini epidemiologiche insieme al tracciamento dei contatti non hanno rivelato altri casi. Nessun contatto stretto ha sviluppato l’infezione o gli stessi sintomi della malattia.

Dalle prime stime sembra che il virus sia contraibile solo nel caso si venga a contatto direttamente con il pollame infetto, vivo o morto o persino solo con ambienti contaminati. Le ultime dichiarazioni dell’Oms a proposito del virus rivelano che è molto bassa la probabilità che il virus si diffonda a causa della bassa trasmissibilità tra persona e persona, tra gli esseri umani ed a libello nazionale ed internazionale.

Advertising
Advertising

L’Oms avvisa che sia fondamentale un monitoraggio continuo dei cambiamenti virologici, epidemiologici, e clinici riguardanti i virus influenzali e contraibili sia da uomini che da animali.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

31 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

58 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago