Inter, ufficiale Hakimi: contratto quinquennale a 5 milioni a stagione



Hakimi, Borussia Dortmund
Foto: YT Borussia Dortmund

Adesso è ufficiale: Akhram Hakimi è un nuovo giocatore dell’Inter. Il marocchino ha firmato un contratto quinquennale. Al Real 40 milioni più 5 di bonus

L’ufficialità era attesa nella giornata di oggi, ed è arrivata. Akhram Hakimi è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno destro ha firmato un contratto di cinque anni in cui percepirà 5 milioni di euro a stagione, per un totale di 25.

Al Real Madrid, proprietario del cartellino del marocchino, vanno 40 milioni di euro più 5 di bonus. La prima giornata in nerazzurro di Hakimi è cominciata questa mattina, quando è atterrato a Milano. Dopodichè l’esterno ex Dortmund si è diretto alla Clinica Humanitas, dove ha svolto le visite mediche.

In seguito, si è diretto presso la sede del club nerazzurro, dove ha firmato il contratto che lo lega ai nerazzurri per i prossimi cinque anni e scattato le prime foti di rito. Con questo colpo, l’Inter si assicura per i prossimi anni un esterno di centrocampo perfetto per il 3-5-2 di Conte, abile in velocità e in zona offensiva.

Hakimi comincerà la propria esperienza in nerazzurro a settembre, per l’inizio della nuova stagione. Per quanto riguarda la stagione in corso, l’esterno marocchino non scenderà più in campo, in quanto la Bundesliga è già terminata e il Dortmund è fuori dalle Coppe Europee.

Leggi anche