Halle Bailey: La Sirenetta ha finalmente un volto per il live action



la sirenetta halle bailey

La Sirenetta ha finalemente un volto ed è quello della cantante Halle Bailey. Ilarità sul web che confonde la protagonista con Halle Berry

Il live action de La Sirenetta, come riporta Variety, ha finalmente una protagonista, il suo nome è Halle Bailey. Cantante statunitense, il volto di Ariel sarà nero.

Come tutti ricorderanno, la protagonista del cartone è bianca con i capelli rossi eppure, per la trasposizione cinematografica, si è scelto un’attrice di colore. Questa decisione ha riscosso molti dubbi e critiche da parte dei più affezionati, che si aspettavano di vedere un’attrice più simile alla protagonista del cartone.

In trattative per una parte nel film ci sarebbero anche: Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula; Jacob Tremblay per Flounder (il migliore amico di Ariel) e la rapper Awkwafina per Scuttle (l’amico gabbiano). A dirigere la pellicola sarà Rob Marshall che ha già lavorato per la Disney con ”Il Ritorno di Mary Poppins” ed è stato candidato all’Oscar nella categoria miglior regista per il film ”Chicago”.

Sui social, oltre critiche ed apprezzamenti, si è scatenata anche molta ilarità dopo la conferma del nome di Halle Bailey in quanto in molti hanno confuso il nome della cantante con quello dell’attrice Halle Barry. Effettivamente i nomi sono molto simili ed entrambe hanno una carnagione scura.

 

 

Leggi anche