Halle, Berrettini vince il derby con Seppi: Federer piega Tsonga
Matteo Berrettini conquista i quarti di finale ad halle dopo aver battuto Seppi. Federer piega Tsonga al 3°, avanti anche Zverev e Bautista
Non si ferma la marcia di Matteo Berrettini sull’erba. Dopo aver vinto a Stoccarda appena una settimana fa, il tennista romano conquista i quarti di finale ad Halle dopo aver battuto nel derby italiano Andreas Seppi per 4-6 6-3 6-2. In caso di vittoria contro Chacanov e approdo in semifinale, entrerebbe sicuramente in Top 20.
Rischia tantissimo Roger Federer, che contro Tsonga deve sudare sette camicie per vincere al 3° set per 7-6(7-5) 4-6 7-5, dopo che nel 2° set aveva sciupato un vantaggio di 3-1. Per lo svizzero vincere il torneo è fondamentale per essere sicuro di essere la testa numero serie 2 a Wimbledon, che gli permetterebbe di affrontare solo uno tra Nadal e Djokovic.
Avanti ai quarti anche Zverev e Bautista Agut. Il tedesco che tenta di uscire dalla crisi che dura da inizio anno, ha sconfitto Steve Johnson 6-3 7-5, mentre lo spagnolo ha eliminato facilmente Gasquet per 6-1 6-4.
Domani i quarti di finale, che vedranno Berrettini contro Chacanov, Federer contro Bautista, il campione in carica Coric contro Herbert e Zverev contro Goffin. Nel torneo del Queen’s invece fuori a sorpresa Wawrinka, sconfitto da Mahut, mentre si è ritirato Del Potro, che ha riportato la frattura della rotula che lo costringerà a saltare Wimbledon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mondiale femminile Francia ’19, il tabellone degli ottavi: sarà Italia-Cina
ARTICOLO SUCCESSIVO