Hamilton
F1 twitter

Lewis Hamilton potrebbe vincere il suo 7° titolo Mondiale già in Turchia. Il pilota inglese, dopo Imola, ha messo in dubbio il proprio futuro alla Mercedes

Il dominio in Formula 1 di Hamilton è proseguito anche ad Imola. Vincendo sullo storico circuito emiliano, il pilota della Mercedes ha conquistato la decima gara della stagione, su tredici disputate. In classifica generale domina rispetto al compagno di scuderia Bottas e a Verstappen.

Potrebbe interessarti:

Ormai il 7° titolo mondiale è solo questione di tempo, e può arrivare già nel prossimo appuntamento in Turchia il 15 novembre. Hamilton sarà nuovamente Campione del Mondo se vincerà la gara o se arriverà secondo dietro a Bottas, senza però che il finlandese compia il giro veloce.

L’inglese può anche arrivare terzo o quarto al traguardo, purché Bottas non vinca la gara. Vincendo il titolo in Turchia, raggiungerebbe Schumacher a quota sette titoli Mondiali vinti, dopo averlo già superato nel numero di gare vinte in carriera.

Il futuro, però, è ancora tutto da svelare. Hamilton non ha ancora rinnovato il contratto con la Mercedes in scadenza a fine stagione, e la casa tedesca comincia ad essere preoccupata dai continui rinvii del britannico. E le dichiarazioni di Hamilton ad Imola mettono ancora più in dubbio il proprio futuro in Mercedes.

“Sono qui da molto tempo e al momento non so nemmeno dire se ci sarò l’anno prossimo. Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po’. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo”.

Letture Consigliate