Hamilton vicino al rinnovo con Mercedes: una novità nel contratto
Lewis Hamilton e la Mercedes ancora in pista insieme fino al 2022. L’ex pilota Damon Hil ha svelato un clamoroso retroscena sul contratto del 7 volte campione
Manca davvero poco al rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il pilota inglese e la scuderia tedesca infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, continueranno insieme l’avventura in Formula 1 fino al 2022. La Mercedes ha inoltre annunciato che la nuova vettura sarà presentata il 2 marzo e saranno presenti tutti e due i piloti. Cosa non scontata visto che Toto Wolff aveva dato a Hamilton tempo fino al 12-13 marzo per decidere sul rinnovo. La cosa quindi fa pensare ad un’accelerazione nelle trattative che ha portato ad una fumata bianca.
Per quanto riguarda le ragioni che hanno portato Hamilton a decidere positivamente sul rinnovo ci sono due teorie. La prima è quella rilanciata dall’ex pilota Damon Hill che su Twitter ha parlato di una sorta di diritto di veto nelle mani di Hamilton da usare nella scelta del suo compagno di squadra. In altre parole sarà Hamilton a decidere chi sarà il secondo pilota della Mercedes. Rumor clamoroso ma rilanciato da più parti. In molti infatti hanno fatto il nome di George Russell come una sorta di minaccia alla leadership del britannico, che alla guida della Mercedes ha davvero impressionato.
Secondo alcuni invece l’accordo biennala che dovrebbe a breve firmare Hamilton avrebbe delle opzioni. Infatti si parla di un anno di contratto con la possibiltà che venga prolungato fino al 2022. La Mercedes quindi potrebbe decidere a fine 2021 se mantenere Hamilton alla guida o cambiare. E il nome in cima alla lista è proprio George Russel.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO