il cantante mascherato
Da Rai1

Il Game show “Il cantante mascherato”, condotto da Milly Carlucci, torna su Rai 1. Chi saranno i nuovi personaggi misteriosi?

Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Milly Carlucci, è uno dei format più riprodotti ed apprezzati al livello mondiale. Il Cantante Mascherato ritorna dunque in TV. A risalire il palco sarà Baby Alieno che, dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, si giocherà un posto nella sfida con Pecorella. La maschera più amata ritornerà a celare una nuova famosa identità. Il via ai pronostici dunque per scoprire chi si nasconde dietro al costume.

Potrebbe interessarti:

A dirigere lo show, oltre alla star Milly Carlucci, cinque giurati altrettanto eccezionali”: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.
Insieme al pubblico (tramite televoto dai social), saranno questi ultimi a giudicare le performance dei partecipanti alla gara. La Top Five dovrà anche cercare di scoprire chi è a cantare dietro la maschera, tentando di riconoscere la voce durante l’esibizione.

Il pubblico, oltre a valutare le esibizioni, potrà cimentarsi anche nella scoperta del personaggio famoso, basandosi, anche su possibili indizi forniti dalla conduttrice o dalle maschere stesse durante le puntate. Prima di ogni esibizione inoltre, verrà mostrata una breve clip di introduzione del personaggio misterioso. Al termine di ogni puntata, il cantante mascherato che avrà avuto il punteggio più basso, verrà eliminato, non prima però di aver svelato la sua reale identità.

New entry anche nella platea: vi sarà un gruppo di veri e propri investigatori, i quali dovranno cercare allo stesso modo di indovinare l’identità dei concorrenti e, tramite supposizioni e ipotesi. Essi avranno inoltre il beneficio di poter vedere i personaggi a pochi metri di distanza. Gli investigatori saranno guidati dal Commissario Capo, Simone Di Pasquale e l’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira.

Le coreografie saranno anche in questa edizione affidate a Raimondo Todaro. Le gare prevedranno la partecipazione di nove maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto.

Letture Consigliate