Hamza, il figlio di Bin Laden, sarebbe morto
Hamza Bin Laden, erede del famoso capo di Al Qaida, sarebbe morto, secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche americane come la Nbc
Il figlio del terrorista a capo di Al Qaida Osama Bin Laden, Hamza, secondo alcune indiscrezioni sarebbe deceduto.
A riportare la notizia, diffusa dall’intelligence americana, sono le principali testate giornalstiche e network americani come la Nbc, anche se in via non ufficiale.
Il giovane trentenne era il favorito in linea di successione all’impero di Al Qaida ed ha contratto due matrimoni: con la figlia di Mohammed al Masri, capo integralista e quella di Mohammed Atta. Quest’ultimo si trovava alla testa dell’attentato dell’11 settmebre.
Non compariva spesso, era un predicatore nascosto, ma amava parlare dell’importanza della lotta in Siria. Gli Stati Uniti lo ricercavano per una somma di 1 milione di dollari.
L’attuale capo di Al-Qaida Ayman al-Zawahiri, invece, per la Polizia americana ne vale ben 25 milioni.
La storia di Bin Laden
Osāma bin Muhammad bin ʿAwaḍ bin Lāden, noto al mondo come Osama Bin Laden, era un terorrista e fondamentalista islamico sunnita, nonchè capo di Al Qaida.
Venne schedato dalla Federal Bureau of Investigation per aver preso parte a vari attentati alle ambasciate americane. Dopo il 2001 è stato invece schedato dall’FBI come il terrorista più ricercato.
La sua latitanza durò per tre cariche presidenziali statunitensi finchè, la notte del 1°maggio 2011, venne ucciso durante un conflitto a fuoco in un palazzo del Pakistan.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO