6 Maggio 2021 - 10:38

Helen Mirrer su Checco Zalone: “E’un amico geniale e un uomo elegante”

checco zalone helen mirren

Helen Mirrer, attrice premio Oscar, ha parole al miele per Checco Zalone, suo “partner” ne “La Vacinada”. Come è iniziata la collaborazione?


Helen Mirrer non si risparmia su Checco Zalone. L’attrice premio Oscar per The Queen afferma: “Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme“.

Con queste parole l’attrice ha detto la sua sulla collaborazione con il comico nel video ufficiale della canzone ‘La Vacinada‘, diventata virale in breve tempo. Il video è stato girato nella meravigliosa cornice del Salento, dove la Mirren e suo marito villeggiano spesso. Il testo del brano, attraversato dalla giusta dose di ironia, intende richiamare l’attenzione sulla campagna vaccinale.

A farsi avanti era stata la stessa Mirren. Poco più di un anno fa, infatti, l’attrice aveva confessato un proprio desiderio: girare un film in Puglia. Ma non solo: aveva dichiarato di provare stima e simpatia per il comico barese, all’anagrafe Luca Medici. Il resto è venuto da sé. Questi antefatti smentiscono l’idea, condivisa da alcuni, secondo cui l’attrice premio Oscar si sia prestata al progetto con troppa leggerezza.