h&m
Immagine da Pixabay

Simone Rocha festeggia il 10° anniversario del suo marchio con una capsule collection molto particolare per il brand low cost H&M

Ieri, la giovane stilista irlandese Simone Rocha ha festeggiato il 10 anniversario del suo marchio con una capsule collection molto particolare per il brand low cost H&M. In vendita da oggi 11 marzo online, la nuova collabo del brand svedese vede protagoniste le molte sfaccettature della femminilità firmata Simone Rocha. A causa della pandemia, che ha vietato ogni riunione e grande evento sociale, anche la presentazione della capsule collection di Simone Rocha per H&M, è avvenuta per via digitale.

Potrebbe interessarti:

La famosa stilista è nata a Dublino nel 1986, è la figlia dello stilista John Rocha e si è formata al National College of Art and Design, Dublino e alla Central Saint Martins, Londra. Ha lanciato la sua collezione di laurea nel 2010 alla Tate Modern e alla London Fashion Week. Più recentemente, Rocha ha aperto negozi indipendenti sia a Londra che a New York. Nella sua nativa Irlanda, il suo unico rivenditore è Havana a Dublino. Harper’s Bazaar ha nominato Rocha come giovane stilista dell’anno nel 2014 e nel 2016 è stata nominata designer di abbigliamento femminile dell’anno ai British Fashion Awards. Il lavoro di Rocha è stato precedentemente indossato da Kate Middleton e Michelle Obama.

“L’anno che stiamo vivendo ci chiede di ripensare le dinamiche con cui ci aggregavamo in passato, ha dichiarato la stilista Rocha. Sono entusiasta di dare il benvenuto alla capsule, creata con H&M, in una maniera nuova, utilizzando la tecnologia AR, che ci ha permesso di condividere, direttamente dalle case di stimati talenti, un’esperienza unica. Ho desiderato da subito che questa collezione fosse una celebrazione del vestirsi bene per occasioni di incontro con le proprie famiglie, i propri amici e con tutte le persone che amiamo, e spero che questo evento sia riuscito a trasmettere il mio pensiero, facendo riflettere su moda, bellezza, arte e serenità”.

Letture Consigliate