2 Ottobre 2020 - 12:44

Honda, addio alla Formula 1 nel 2021: Red Bull in cerca di un motore

Honda, Red Bull

La Honda dice addio alla Formula 1. La casa giapponese, che fornisce i motori a Red Bull e Alpha Tauri, lascerà il circus alla fine del 2021

La Honda lascia la Formula 1. La casa giapponese lo ha annunciato in un comunicato ufficiale questa mattina. L’azienda nipponica, che fornisce i motori a Red Bull e Alpha Tauri, lascerà il circus alla fine del 2021, e quindi non prenderà parte alla stagione 2022, in cui ci saranno nuovi regolamenti.

Questo il comunicato della Honda: “Honda deve concentrare le proprie risorse aziendali nella ricerca e nello sviluppo delle future tecnologie per i propulsori, compresi i veicoli a celle a combustibile e la batteria EV per veicoli elettrici. Per questo Honda ha creato un nuovo centro chiamato ‘Innovative Research Excellence, Power Unit & Energy’. Honda si concentrerà sulla futura realizzazione della neutralità carbonica. E per questo ha deciso di concludere la sua partecipazione in Formula 1″.

La casa giapponese ha anche confermato che fino al 2021 continuerà a fornire i motori a Red Bull e Alpha Tauri. In questa stagione i due Team hanno ottenuto una vittoria a testa. La casa austriaca ha conquistato con Verstappen il Gp di Silverstone, mentre l’Alpha Tauri ha vinto il Gp di Monza con Gasly, dopo una gara ricca di colpi di scena.