8 Novembre 2017 - 09:57

Turismo, Hong Kong è la città più visitata al mondo

Hong Kong

È Hong Kong la prima città più visitata al mondo. Nella Top Ten New York, Londra e Parigi; Roma al dodicesimo posto

Tra le 10 città più visitate al Mondo, è Hong Kong ad essere la prima in classifica; l’Italia si piazza prima con Roma al 12/o posto, poi con Milano (27/o), Venezia (38/o) ed infine Firenze (44/o). Passi da gigante per l’Italia che rappresenta il paese europeo con il maggior numero di città in classifica.

Perché Hong Kong si piazza al primo posto?

I motivi sono tanti: è la capitale dello shopping dell’Asia nonché la città più costosa della Cina, ha il trasporto metropolitano più efficiente al mondo e molte attrazioni di ogni genere.

Ma ci sono tante altre ragioni che la rendono la città più visitata al mondo. Innanzitutto è bene sottolineare che la città gode di ottima sicurezza a livello sociale, l’ambiente è pulito ed i servizi sono efficienti. Queste caratteristiche fanno sì che tutti i visitatori possano rilassarsi in maniera facile e contemporaneamente visitare ogni angolo di questa splendida metropoli.

Altra cosa importante sono il clima e l’ambiente: il clima di Hong Kong è subtropicale, con inverni miti ed estati calde, afose e piovose. Ciò implica un abbigliamento leggero durante tutto l’anno,un posto adatto a chi soffre perennemente il freddo! Molti preferiscono visitare Hong Kong tra novembre e dicembre, quando il clima è caratterizzato da fresche brezze, temperature miti e abbondanza di giornate di sole.

La cordialità dei cittadini nei confronti dei turisti è un’ulteriore nota positiva: la città è creata proprio per facilitare il visitatore, facilitare nel senso che tutto ruota intorno ad una visita a cui non manchi nulla; dalla cucina alla moda, dalle lunghe passeggiate alle spericolate attrazioni (invidiate da qualsiasi parco giochi italiano e non..), Hong Kong vuole regalare emozioni a chiunque abbia voglia di conoscerla.

Luoghi da non perdere ad Hong Kong

-Il Victoria Peak, la vetta più alta di Hong Kong, è il luogo più visitato della città (7 milioni di persone all’anno), facilmente raggiungibile con il Peak Tram. I momenti più “gettonati”  per recarvisi sono il tramonto e la sera (per ammirare lo spettacolo delle luci che la città offre nelle sue ore “buie”).

-Il lungomare di Tsim Shan Tsui, che è situato nella punta meridionale della penisola di Kowloon.

L’isola di Lantau che possiede una grande quantità di parchi naturali, oltre ad ospitare “Disneyland”, il Monastero “Po Lin” ed infine “Tai O”  (villaggio di pescatori,case su palafitte e tipici pescherecci) .

Insomma, una città degna di essere al primo posto ma attenzione, perchè una nota dolente c’è: Hong Kong è anche una delle città più costose al mondo!

Le camere d’albergo hanno dei prezzi molto alti così come i generi alimentari, ma ciò non la rende impossibile da visitare.

Insomma, mettete insieme tutti i vostri risparmi e partite subito!