7 Maggio 2016 - 11:59

Horcrux, il mistero di Silente

Nelle ultime settimane è emersa una nuova e intrigante teoria promossa dai fan di Harry Potter di tutto il mondo. Silente ha creato davvero un Horcrux?

[ads1]

I fan di Harry Potter si sa amano ripercorrere passo dopo passo la storia per individuare possibili punti oscuri e, come in questo caso, colmandoli con teorie più o meno idonee. Infatti dopo la teoria sulla morte di Silente anticipata fin dal terzo film “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”, sul web è emersa una nuova e intrigante teoria sul personaggio “intoccabile” per la scrittrice britannica, vale a dire Albus Silente. Questa volta, infatti,  è proprio il preside di Hogwarts ad essere messo sul banco degli imputati, dal momento che, secondo i fan, potrebbe aver creato un Horcrux. Prima di addentrarci nella questione, facciamo un passo indietro.

Che cos’è un Horcrux? Gli Horcrux sono oggetti in cui un Mago Oscuro ha nascosto un frammento della propria anima al fine di raggiungere l’immortalità. La creazione di un Horcrux è considerata la forma più orribile di magia,Horcrux della peggior specie di malvagità, poiché viola le leggi della natura e della morale e richiede un atto terribile come l’assassinio per essere realizzato.

Infatti secondo un video esplicativo pubblicato su Youtube, sarebbe del tutto ragionevole pensare che Silente possa aver creato un Horcrux in passato e che questo possa essere proprio Fanny, la sua incantevole fenice. Ipotesi che trova solide fondamenta nella seconda parte del video, in cui Silente potrebbe essersi macchiato di omicidio quando, durante un litigio con suo fratello Aberforth e con Grindelwald, uno dei tre ragazzi ha erroneamente colpito la piccola Ariana Silente con un incantesimo fatale. Incredibile non è vero?

Attraverso i libri, invece, risulta in maniera inequivocabile che Silente non sia mai venuto a conoscenza di chi dei tre ragazzi abbia scagliato la magia che uccise Ariana. Tuttavia, secondo il video, i fortissimi sensi di colpa di Silente per la morte della sorella sarebbero stati sufficienti a fargli ritenere i peccati commessi tanto gravi quanto un omicidio, rendendolo dunque in grado di creare un Horcrux.

Dunque se Fanny dovesse essere effettivamente un Horcrux di Silente, potremo ipotizzare che nel secondo film  “La Camera dei Segreti”, sarebbe lo stesso Silente a scendere nella Camera per aiutare Harry ad affrontare l’Horcrux di Voldemort. Senza dimenticare le bacchette di Harry e Voldemort che si dimostrano identiche nel nucleo, vale a dire composte entrambe da due piume di fenice. La teoria è stata appoggiata rapidamente da tutti i fan anche se la Rowling non ne sembra particolarmente entusiasta, dimostrando attraverso un tweet la sua disapprovazione: Trovo stranamente disturbante il fatto che chiunque possa pensarlo”. Una risposta pungente, forse troppo, non sarà mica che i fan questa volta abbiano centrato in pieno il punto?

 

Di seguito il video della “rivelazione”.

 

[ads2]