I Soprano: arriverà nel settembre 2020 il film prequel della nota serie tv

I Soprano prequel

I Soprano: il film prequel arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020, a 13 anni dalla fine dell’ultima stagione. Si chiamerà Newark

I Soprano, la nota serie tv sulla mafia italo-americana, avrà un film prequel, che uscirà nel 2020. La serie si è conclusa da diversi anni, l’ultimo episodio è andato in onda nel 2007; molti fan però non si sono mai rassegnati alla fine delle vicende della famiglia mafiosa italo-americana guidata da Tony Soprano. La morte dell’attore che interpretava quest’ultimo, James Gandolfini, non ha permesso di girare un sequel della storia, bensì un prequel, annunciato la scorsa estate.

Il film è stato scritto dallo stesso autore della serie tv e sarà diretto da Alan Taylor, che ha già diretto in passato alcuni episodi de I Soprano. Il titolo è stato ufficializzato da poco e sarà Newark, semplificazione di The Many Saints of Newark, titolo iniziale. E’ stata confermata anche la data d’uscita del film: il 25 settembre 2020. Il film tra l’altro, vista la data d’uscita, potrebbe essere tra quelli nominati agli Oscar 2021.

Ad interpretate il giovane Tony Soprano, sarà il figlio di James Gandolfini, Michael. La storia sarà ambientata nel 1987 e racconterà gli scontri tra la polizia e la popolazione afroamericana, in cui iniziava a insinuarsi la malavita. Tra gli attori del cast anche Ray Liotta, Vera Farmiga, Jon Bernthal, Corey Stoll e Billy Magnussen.