Ibra is back! Arriva l’ufficialità del ritorno di Zlatan in rossonero
Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: Zlatan Ibrahimovic torna al Milan con un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un’altra stagione
Zlatan torna a casa. Dopo essersi corteggiati per mesi, se non addirittura anni, Zlatan Ibrahimovic e il Milan tornano insieme. L’addio di 7 anni fa aveva lasciato l’amaro in bocca allo svedese che non ha mai nascosto il suo amore per il Milan e per Milano e che ora torna con la voglia di dimostrare che, a 38 anni e dopo l’esperienza il Mls, può ancora dominare ed essere decisivo nel calcio che conta.
Il compito che attende Ibra non è certo dei più facili. Il campione svedese trova una squadra depressa e in ritardo in classifica ma proprio questa situazione può essere terreno fertile per permettere a Zlatan di riprendersi il suo Milan. La sua grinta e la sua ferocia calcistica possono essere d’esempio per i tanti giovani che a in rosa il Milan e magari la scintilla Ibra può far riaccendere di colpo la stagione dei rossoneri.
Maldini e Boban hanno corteggiato a lungo il giocatore ed il suo entourage, con Mino Raiola a fare da tessitore. Alla fine l’ok è arrivato e Ibrahimovic tornerà a San Siro, sponda Milan, sulla base di un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Palla ora a Pioli per trovare la giusta quadratura negli schemi offensivi e per rilanciare magari uno tra Piatek e Leao al fianco del colosso di Malmoe.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
28 Dicembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze