Ibra show e il Milan non si ferma più, Sampdoria battuta 4-1

Altra doppietta di Ibrahimovic e altri tre punti portati a casa dal Milan. I rossoneri espugnano Marassi con un netto 4-1, in gol anche Calhanoglu e Leao

Milan straripante a Genova. Senza dare l’impressione di sforzarsi più di tanto, i rossoneri vincono 4-1 contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Ibrahimovic e i gol di Calhanoglu e Rafael Leao e si regalano qualche ora aggiuntiva di speranza di arrivare in Europa League senza passare dai preliminari. Per i blucerchiati gol dell’esordiente Askildsen.

Advertising
Advertising

La Partita

Pronti via e il Milan trova subito il gol del vantaggio grazie ad Ibrahimovic che di testa sfrutta un cross nato da una splendida giocata di Rebic. I rossoneri sembrano inarrestabili nel primo quarto d’ora, fabbricando azioni da gol in continuazione. Con il passare dei minuti la Sampdoria cresce e inizia ad alzare il baricentro, senza comunque creare particolari pericoli dalle parti di Donnarumma. La prima frazione si chiude con delle scintille tra Rebic e Ramirez, entrambi poi sostituiti dopo aver continuato a litigare anche negli spogliatoi.

In avvio ripresa il Milan trema per una punizione di Quagliarella deviata da Donnarumma, sul rimpallo Colley spreca un’occasione clamorosa. Passato il pericolo, il Diavolo chiude i conti in pochi minuti: prima Calhanoglu approfitta di uno scivolone di Colley e poi ancora Ibra trafigge Falcone dopo l’ennesimo assist servito dal turco. Nel finale di partita c’è tempo anche per un’altro rigore parato da Donnarumma, questa volta tocca a Maroni essere ipnotizzato dal portierone rossonero, e per il gol della bandiera firmato dal baby Askildsen prima del poker milanista con Rafael Leao.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-MILAN:

Advertising
Advertising

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Linetty, Vieira, Jankto; Ramirez, Quagliarella. A disposizione: Audero, Seculin, Tonelli, Chabot, Ferrari, Murru, Rocha, Askildsen, Léris, Bertolacci, Bonazzoli, La Gumina, Maroni, Gabbiadini. All.: Claudio Ranieri.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Duarte, Laxalt, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Krunić, Paquetá, Castillejo, Leão, Maldini. All.: Stefano Pioli

MARCATORI: Ibrahimovic, Calhanoglu, Ibrahimovic, Askildsen, Leao

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago