ICC, Barcellona-Roma 2-4: i giallorossi calano il poker

Nel secondo match della ICC, la Roma batte 4-2 in rimonta il Barcellona di Valverde, orfano dei big: a segno El Shaarawy, Florenzi, Cristante e Perotti

La Roma di Eusebio Di Francesco riscatta il 4-1 subito dal Tottenham con un altro poker, ma stavolta rifilato al Barcellona. A Dallas, i giallorossi rimontano due volte e vincono per 4-2.

Advertising
Advertising

E’ pur vero che Valverde era orfano dei suoi big principali (Messi, Suarez, Piqué, ecc.) ma per 70 minuti ha praticamente dominato il match, grazie ai vari Rafinha, Munir e Malcom, l’uomo più atteso. Al 6′ è l’ex Inter a siglare il vantaggio per i blaugrana, dopo un bello scambio proprio con Munir El-Haddadi. Nulla da fare per Olsen, al debutto in giallorosso.

La Roma pareggia al 35′ con Stephan El Shaarawy: bella giocata di Kluivert, che salta Lenglet e mette al centro per il Faraone che segna sotto porta l’1-1. Nella ripresa, è subito il mancato giallorosso Malcom a rimettere avanti il Barça al 4′, segnando a porta vuota.

I capitolini rischiano tanto ma ci pensa Mirante a salvare la barca con una grande parata su Ruiz e lì praticamente finisce il match dei blaugrana. Infatti, Valverde effettua tutte le sostituzioni (ad eccezione di Cillessen) e praticamente manda in campo la squadra canterana a confronto con una Roma “B” fatta di giocatori di livello.

Advertising
Advertising

E i risultati si vedono subito: in meno di 10 minuti, la squadra di Di Francesco rimonta-sorpassa-chiude la partita. Al 78′, Florenzi fa 2-2 dopo un assist di Perotti mentre cinque minuti dopo un inserimento di Cristante vale il tris (non perfetto Cillessen). Infine, Schick viene atterrato in area di rigore e viene concesso il penalty che il freddo Perotti realizza.

Finisce così 4-2 e la Roma sale a 3 punti nella classifica della ICC. Adesso i giallorossi torneranno in campo per gli allenamenti mentre per il calcio giocato se ne riparlerà l’8 agosto, quando sfideranno il Real Madrid alle 2.05 (ore italiane).

Barcellona-Roma 2-4: il tabellino

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo (64′ Cuenca), Marlon (46′ Brandariz), Lenglet (64′ Palencia), Cucurella (46′ Paco Alcacer); Sergi Roberto (46′ Monchu), Arthur (46′ Puig), Rafinha (64′ Collado); Aleix Vidal (46′ Ballou), Munir (46′ Ruiz), Malcom (63′ Perez). – All: Valverde

Roma (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi, Manolas (62′ Juan Jesus), Marcano (76′ Fazio), Santon (61′ Cristante); Lo. Pellegrini (63′ Lu. Pellegrini), De Rossi (66′ Pastore), Strootman (62′ Schick); Kluivert (62′ Perotti), Dzeko (68′ Gonalons), El Shaarawy (76′ Kolarov). – All: Di Francesco

Marcatori: 6′ Rafinha (B), 35′ El Shaarawy (R), 49′ Malcom (B), 78′ Florenzi (R), 83′ Cristante (R), 86′ rig. Perotti (R)
Ammoniti: Lo. Pellegrini (R), Vidal (B), Manolas (R)
Espulsi:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago