ICC Live: Roma-Tottenham 1-4, i giallorossi cadono contro gli Spurs
Roma-Tottenham fanno il loro esordio nella ICC e di conseguenza nelle rispettive fasi di tournée americane; segui la diretta del match su Zon.it
Tra pochi minuti al SDCCU Stadium di San Diego, Roma-Tottenham scenderanno in campo per la ICC. I giallorossi fanno il loro esordio nella tournée americana e sfida la squadra di Mauricio Pochettino.
Di Francesco si affida a Patrik Schick mentre sarà sfida fantasia tra Pastore ed Eriksen. Fischio d’inizio previsto alle 4:05.
Secondo tempo
FT – FINISCE QUI: ROMA-TOTTENHAM TERMINA 4-1 PER GLI SPURS. I GIALLOROSSI PAGANO IL PASSIVO DEL PRIMO TEMPO MA AVREBBERO MERITATO UN ALTRO GOL ALMENO. INUTILE LA MARCATURA DI SCHICK AL 3′.
40′ – La Roma merita il consolation-goal ma il destro di Coric si perde di poco fuori.
37′ – Altra girandola di cambi: 3 nel Tottenham, 2 nella Roma. Nei giallorossi entrano Fuzato e Florenzi per Mirante e Santon.
32′ – Ancora Roma vicino al gol: palla arretrata di Kluivert che arriva a Coric ma il sinistro del croato termina di poco a lato. Cambio nel Tottenham: dentro Sanchez, fuori Lamela.
30′ – Grande parata di Gazzaniga su un sinistro formidabile di Edin Dzeko. Meriterebbe il gol la Roma.
27′ – Altro cambio nella Roma: fuori Luca Pellegrini, dentro Bianda.
21′ – Ancora Edin Dzeko, questa volta di testa ma non trova la porta.
17′ – Tre cambi nel Tottenham: escono Eriksen, Llorente e Vorm.
16′ – Subito Edin Dzeko va vicino al 2-4 ma il suo tiro è deviato in maniera decisiva e la palla termina in angolo. Sul corner, ci prova Coric ma Vorm blocca.
12′ – Tanti cambi nella Roma: ben 6. Su tutti, Dzeko e De Rossi in campo.
5′ – Inizio aggressivo dei giallorossi che ancora non hanno creato seri pericoli a Vorm. Intanto problemi alla spalla per Under che esce dal campo e viene sostituito da Justin Kluivert.
1′ – Iniziata la ripresa a San Diego: Di Francesco non cambia nulla. Lo stesso vale per Pochettino.
Primo tempo
HT – SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO: E’ UNA GOLEADA SPURS DOPO L’1-0 INIZIALE DI SCHICK. IL TOTTENHAM CALA IL POKER CON LLORENTE E LUCAS GRAZIE ANCHE ALLE AMNESIE DI UNA ROMA ANCORA DA RODARE IN DIFESA.
45′ – TRACOLLO ROMA, 4-1 DI LUCAS MOURA: i giallorossi in difesa non ne va bene una. Respinta corta di Mirante, scivolata di Manolas ad allontanare ma la palla termina al brasiliano che trafigge l’83 giallorosso e cala il poker.
39′ – Lucas Moura sta disputando davvero un gran primo tempo. I suoi scatti stanno mettendo in seria difficotà la retroguardia giallorossa.
34′ – Brutta entrata di Luca Pellegrini ai danni di uno scatenato Lucas. L’arbitro, dopo aver aspettato la fine dell’azione, ammonisce il terzino giallorosso.
31′ – Ancora Under pericoloso ma non si coordina alla perfezione per la semirovesciata. Palla alle stelle e sul fondo.
28′ – ARRIVA ANCHE IL TRIS DI LUCAS MOURA: ancora un cross e ancora distrazione in difesa della Roma. Stavolta è Santon che si perde il brasiliano che colpisce liberissimo di testa e batte Mirante.
23′ – Che botta di Under, vicino al 2-2: il turco colpisce il palo esterno dopo una bella sponda di Cristante.
18′ – ECCOLO IL 2-1 DEL TOTTENHAM: ANCORA LLORENTE, ANCORA UN TAP-IN PER LUI. Tiro di Sissoko dall’interno dell’area, respinta di Mirante come può ma c’è ancora lo spagnolo che segna la doppietta.
15′ – L’errore di Pastore sul gol dell’1-1 ha macchiato l’ottimo inizio della Roma. Adesso i giallorossi sembrano un po’ in difficoltà e il Tottenham ha sfiorato il raddoppio pochi minuti fa.
12′ – Palo di Eriksen! Il Tottenham vicino al raddoppio ma ancora un errore della Roma, questa volta di Manolas.
8′ – PAREGGIO DEL TOTTENHAM CON LLORENTE: erroraccio di Pastore a metà campo, Amos calcia verso la porta, deviazione di Juan Jesus e l’attaccante spagnolo anticipa Manolas e batte Mirante di testa. 1-1 all’improvviso.
4′ – Ancora Roma: Perotti dal limite calcia alto sopra la traversa. Ma i giallorossi sono partiti a mille.
3′ – GOL DELLA ROMA, SBLOCCA PATRIK SCHICK! Subito il ceco (il più in forma di tutti in questo inizio pre-campionato), viene servito da Pastore, si libera di due avversari e batte Vorm. Roma avanti alla prima occasione.
1′ – Fischio d’inizio a San Diego: è iniziato il match tra Roma e Tottenham.
Il tabellino di Roma-Tottenham
ROMA (4-3-3): Mirante (82′ Fuzato), Santon (82′ Florenzi), Manolas, Jesus (58′ Marcano), Pellegrini Lu. (72′ Bianda); Cristante (58′ Coric), Gonalons (58′ De Rossi), Pastore (58′ Strootman); Ünder (51′ Kluivert), Schick (58′ Dzeko). Perotti (58′ Pellegrini Lo.). – All.: Eusebio Di Francesco
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm (62′ Gazzaniga); Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (82′ Georgiou); Amos (82′ Marsh), Sissoko; Eriksen (62′ Skipp), Lamela (77′ Sanchez), Lucas (82′ N’Koudou); Llorente (62′ Son). – All.: Mauricio Pochettino
Marcatori: 3′ Schick (R), 8′ e 18′ Llorente (T), 28′ e 45′ Lucas (T)
Ammoniti: Pellegrini Lu. (R)
Espulsi:
Note:
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 25 luglio: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento