Addio a Ida Colucci: morta l’ex direttrice del Tg2



Ida Colucci
Ida Colucci per #bastabufale Youtube: Camera dei deputati

Aveva 58 anni Ida Colucci, ex direttrice del Tg2, morta a 58 anni dopo aver combattuto contro la malattia: la sua carriera

Il mondo del giornalismo piange Ida Colucci: la collega, ex direttrice del Tg2, è morta all’età di 58 anni al culmine della sua lotta contro la malattia.

La Colucci, nata a Roma il 22 Agosto 1960 ma originaria di Sant’Angelo dell’Esca, aveva iniziato la sua carriera con Asca, Nuova Ecologia e Legambiente per poi approdare in Rai nel 1991.

Qui ha iniziato conducendo il GiornaleRadio, fino al 2002 quando entrò nella squadra del Tg2.

Dopo le esperienze come inviata e vicedirettrice, nel 2016 la Colucci è diventata direttrice del Tg2 subentrando a Marcello Masi, su proposta dell’allora dg Antonio Campo Dall’Orto.

Un ruolo, questo, che ha mantenuto fino al 2018 quando è stata sostituita dal collega Gennaro Sangiuliano.

Il cordoglio

Immediato cordoglio per la scomparsa di Ida Colucci è stato espresso sui social network dai colleghi ma anche da parte di esponenti del mondo politico. Ecco, per esempio, il commento del segretario dell’Udc Lorenzo Cesa:

“Una professionista di altissimo valore. Capace, infaticabile. Obiettiva. Un grande direttore di telegiornale attenta a tematiche sociali, diritti e donne. Al marito e a quelli che l’hanno conosciuta le condoglianze mie personali e del partito”.

 

Leggi anche