Ikea ritira dal mercato il mantello per bambini Lattjo
La decisione resa nota attraverso una nota ufficiale di Ikea. “Da sempre attenti alla sicurezza dei bambini”, spiega il business manager Cindy Andersen
[ads1]
Il colosso svedese dell’arredamento sta ritirando dal mercato tutti i mantelli del costume da pipistrello Lattjo, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano. Niente di particolarmente grave fortunatamente, ma sufficiente a far maturare la decisione del ritiro dal mercato del prodotto in via precauzionale in modo da evitare eventuali problemi futuri ben più gravi.
“Ikea– precisa Cindy Andersen, business area manager di Ikea dei Piccoli– ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L’indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che effettivamente la chiusura del mantello non si apre facilmente. Pur non avendo ricevuto comunicazioni di lesioni tali da richiedere assistenza medica abbiamo deciso di ritirare immediatamente il mantello dal mercato come misura precauzionale. Allo stesso tempo– si legge ancora nella nota– ci impegniamo anche a migliorare i futuri prodotti fissando nuovi requisiti in materia di sicurezza per i bambini. La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea, ancor più se si tratta di bambini”.
Il mantello del costume da pipistrello Lattjo è in vendita in tutti i mercati Ikea, fatta eccezione per Russia e Indonesia, da novembre 2015. I clienti che lo hanno già acquistato sono autorizzati, senza presentazione dello scontrino fiscale, a resistuirlo in qualsiasi stabilimento Ikea, dove riceveranno il totale rimborso dell’importo speso.
Per ulteriori informazioni a riguardo è possibile visitare il sito www.IKEA.it o contattare il servizio Clienti al numero verde 800924646, disponibile dal lunedì a sabato negli orari 9-20.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondo Marcio e un disco ambizioso:”La freschezza del marcio”