Il Cantante Mascherato: Ilenia Pastorelli stuzzica il GfVip 4
Dal promo de "Il Cantante mascherato"

Ilenia Pastorelli punta su Pupo a “Il Cantante Mascherato”, ma si dimentica (?) che lui è opinionista al GfVip 4: ecco chi ha vinto la sfida Auditel

Si è consumata ieri sera la prima febbrile sfida degli ascolti del nuovo anno tra Rai e Mediaset: la rete ammiraglia di Viale Mazzini ha schierato lo show “Il Cantante Mascherato”, basato su un format coreano e condotto da Milly Carlucci, il Biscione ha invece puntato tutto sulla seconda puntata del GfVip 4.

Il pubblico, armato di telecomando, ha premiato il primo: la novità di Raiuno ha infatti fatto registrare un ascolto medio di 4 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share del 21 % mentre il reality in salsa celebrity condotto da Alfonso Signorini si è fermato a 2.292.000 telespettatori (ed il 17% di share).

La “gaffe” di Ilenia Pastorelli

L’importanza della sfida televisiva tra il Cantante Mascherato e la quarta edizione del GfVip, ha avuto risonanza sin dentro la Casa di Cinecittà, dove lo scorso giovedì Antonella Elia cercava la complicità delle compagne per fare qualcosa di eclatante in diretta al fine di battere la concorrenza (uno strip per fotterle l’ascolto, non sarebbe mica male come idea).

Ma arriva da Viale Mazzini la stoccata definitiva (chissà se non voluta) al programma Mediaset. Nell’ipotizzare quale cantante si nascondesse dietro la maschera del Coniglio, e poi del Mostro, l’attrice Ilenia Pastorelli (tra i giurati del programma) ha citato il cantante Pupo, dimentica (?) del fatto che il cantante di “Su di noi” è attualmente impegnato come opinionista del GfVip 4 assieme a Wanda Nara.

Come funziona “Il Cantante Mascherato”

Il Cantante Mascherato è un music-game di matrice coreana in cui cinque giurati (nella versione italiana, oltre alla Pastorelli, ci sono anche Francesco Facchinetti, Guillermo Mariotto, Patty Pravo e Flavio Insinna) e il pubblico da casa, attraverso i social o il televoto, sono chiamati ad individuare gli 8 cantanti che si nascondono dietro altrettante maschere.

Ieri sera, per esempio, abbiamo scoperto che dietro la maschera dell’Unicorno c’è Orietta Berti.