Il Capitano Maria: Luce è scappata e Annagreca è in pericolo



Il Capitano Maria

Continua la fiction Rai con Vanessa Incontrada “Il Capitano Maria”, che andrà in onda stasera e domani alle 21:25 su Rai 1

Il Capitano Maria, la nota e fortunata fiction con Vanessa Incotrada, che sta riscuotendo un notevole successo puntata dopo puntata, andrà in onda stasera e domani. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:25 per le ultime due puntate.

Ecco che cosa succederà al nostro coraggioso Capitano.

Riassunto e trama puntata 21 maggio

Maria è tornata in Puglia, nel suo paese d’origine, dopo che aver notato le brutte compagnie della figlia Luce a Roma. Ha anche promesso di stare più vicino sia alla ragazza che al piccolo Riccardo. Ma la situazione è molto più complicata di quel che pensa e ben presto si ritroverà sempre più fuori casa e sempre più lontana dai figli.

In città c’è una sorta di guerra tra famiglie, quella storica dei Patriarca e gli Zara. Questi ultimi hanno fondato una comunità composta da persone senza identità e sono ottimi hacker, soprattutto Annagreca. La ragazza è compagna di classe di Luce ed ha salvato tutti dall’attentato a scuola.

I Patriarca invece collaborano con un singolare uomo che ha sempre un aquilone e gestisce un gruppo di bambini, che fa lavorare in cambio di regali di vario tipo.

Intanto Maria, grazie alle sue indagini e a quelle del tenente Lobriola, riesce a scoprire che grazie alle eccellenti qualità da hacker, Annagreca e suo fratello possono sconfiggere i Patriarca. Enrico ha infatti trovato alcuni documenti della giovane che lo dimostrano e per questo sono in pericolo. Legata ad Annagreca sembra essere anche la morte di Giudo, marito del capitano, rimasto vittima di uno strano incidente. In questa terza puntata verrà fuori tutta la verità anche sulla morte dei genitori di Annagreca e suo fratello.

Per i Patriarca altri problemi sono legati alla morte dei capofamiglia Vito, che ha diviso i tre figli. Tancredi, medico affermato, che non ha mai approvato la sua famiglia, si sente sollevato per non dover più vederli.

 Luce e Riccardo

Luce nel frattempo è scappata di casa e dopo un rave organizzato dagli Zara e al quale è andata con Filippo è scomparsa e Maria farà di tutto per trovarla. I due ragazzi sembrano essersi davvero innamorati, ma quali pericoli ancora li attendono? Maria cerca di contattala e metterla in guardia in merito a quello che ormai ha capito, nonostante le manchi qualche tassello. I Patriarca vogliono sbarazzarsi degli Zara e durante il rave sparano sulla folla.

Riccardo invece si è avvicinato all’uomo con l’aquilone; il capitano Maria si accorgerà in tempo di questo nuovo “passatempo”/ segreto del figlio?

Anticipazioni 22 maggio

Riccardo e gli altri bambini sperduti sembrano affetti da una strana patologia legata a dei prodotti tossici trovati in un conteiner di Patriarca. Maria intanto inizierà tra una indagine e l’altra una relazione con Dario, insegnante della scuola dei figli nonché suo vecchio amico. Annagreca invece inizierà ad organizzare il suo matrimonio con Tancredi Patriarca; le nozze sono state volute dallo “svedese”, misterioso uomo che gestisce gli affari illegali al porto. I due futuri sposi accettano il matrimonio per portare un po’ di pace e serenità; ma quali sono gli altri piani?

Leggi anche