Club 33 Giri, IV edizione del Festival ‘La Musica può fare’
Il Club 33 Giri presenta la quarta edizione del Festival “La Musica può fare”, a sostegno de “La Bottega del Clown”
[ads1]
Domenica 21 giugno 2015, a partire dalle ore 17 fino alla mezzanotte, in Villa Cristina a Santa Maria Capua Vetere (Ce), si terrà la quarta edizione del Festival ‘La Musica può fare’. Il festival di musica e arte, ideato e organizzato dall’associazione culturale no profit sammaritana Club 33 Giri, sposa e sostiene un progetto di carattere sociale per il quarto anno consecutivo. Per l’edizione 2015 parte del ricavato del festival, infatti, sarà devoluto all’associazione di volontariato ‘La Bottega del Clown’ di Caserta. Sette ore tra musica, giocoleria, performance teatrali a cura del Teatro Civico 14, aree tematiche, area stand e mostre fotografiche e pittoriche.
Sul main stage saliranno Sabba e Gli Incensurabili, Giovanni Truppi e España Circo Este (Unica data estiva al Sud Italia); spazio alla musica emergente del territorio, con #LAltroPalco con Flux Refrain, Kafka sulla Spiaggia , Coma Berenices,e Joseph Foll e LaPiccolaorkestraperprestazionioccasionali. Tema centrale del festival non poteva che essere il circo e la sua esplosione di colori. ‘La Musica può fare’ 4 si terrà domenica 21 giugno 2015, a Santa Maria Capua Vetere (Ce), in Villa Cristina. La villa si trova in via G. Cappabianca.
Per il quarto anno consecutivo il festival, organizzato e ideato all’associazione culturale no profit Club 33 Giri, sposa un progetto sociale. Ingresso con contributo minimo volontario di 5,00 euro. Parte del ricavato dell’edizione 2015 sarà devoluto a ‘La Bottega del Clown’, associazione di volontario che si occupa di clownterapia.
Un evento a trecentosessanta gradi quello del 21 giugno 2015, dove arte e solidarietà si incontrano dando vita ad un momento di aggregazione unico nel suo genere. I cancelli di Villa Cristina si apriranno alle ore 17 con la performance itinerante a cura del Teatro Civico 14: i giovani allievi del laboratorio teatrale permanente ragazzi L’Attore Capovolto si esibiranno in ‘Quello che tu chiami amore’, cimentandosi in dialoghi e monologhi, tutti tratti da opere teatrali o sceneggiature cinematografiche, da libri, da esperienze.
I quadranti della villa saranno suddivisi in: area stand, area espositiva, area #LAltroPalco, area ristoro con main stage. All’interno della villa inoltre, per tutta la durata del festival, saranno presenti giocolieri itineranti (Luigi Cennamo, Guglielmo Ferrara, Alì Akbar Rahati Nover) che intratterranno e divertiranno il pubblico. Nell’area espositiva si potranno ammirare le seguenti mostre: ‘Music Wall’ di Diego Dentale, ‘Anime e Volti’ di Lorenzo D’Ancicco, ‘Stew’ di Otilio Chiodero e ‘Il reportage: prospettive napoletane’ con le opere realizzate nell’ambito del primo corso di fotografia del Club 33 Giri e ‘Da qui, messere, si domina la valle’ del fotografo salernitano Lello D’Anna. Alle ore 18 saliranno su #LAltroPalco: Flux Refrain, Kafka sulla Spiaggia, Coma Bernices, Joseph Foll e LaPiccolaorkestraperprestazionioccasionali. A partire dalle 20.30 saliranno sul main stage Sabba e Gli Incensurabili, Giovanni Truppi e España Circo Este. La band argentino-romagnola rappresenta una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner ed il balkan, con influenze reggae e tango-punk, proporranno dal vivo i brani contenuti nel loro ultimo disco ‘La Revolucion del amor’.
A presentare la serata sarà Giulio Caputo, speaker de ‘La Notte è piccola’, programma in onda tutti i lunedì sera su Radio Prima Rete. Gli stand presente in Villa Cristina saranno: Damiano CapaTosta Rossi – ‘L’uomo di latta’, Penelope HandmadeBijoux, Raffaele Badstudio Romano, The glass house, Anna Angeli In Soffitta,Look Like London, Maschere in cuoio di Vesna Sansone, Stop Biocidio Caserta, Boosha di Giovanni Laffi.
LINE UP (dalle 20.30 in poi)
– SABBA E GLI INCESURABILI
– GIOVANNI TRUPPI
– ESPANA CIRCO ESTE
#LALTROPALCO (dalle 18.00 alle 20.30)
Flux Refrain
Kafka Sulla Spiaggia
Coma Berenices
Joseph Foll e la Piccolaorkestraperprestazionioccasionali
Lo spot de ‘La Musica può fare’ 4 è stato realizzato da UBIA mentre le grafiche sono a cura di Stefania Circelli e Giuseppe Faggiano (weDesign). ‘La Musica può fare’ 4 è patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere (Ce). I partner della quarta edizione sono: Teatro Civico 14, Music Coast to Coast, Gold Web Tv, Oca Nera, Salviamo l’Arte, LYL e AISA-Associazione Italiana Scienze Ambientali sezione di Caserta. Sponsor dell’evento: Roberto Capitelli Srl, “Carta e cartucce” di Santa Maria CV New Graphic Point, Termoelettrica Valentino, Ritmi Urbani, Bed&Breakfast Cuscino&Pasticcino , Magi Burger, Coppola Gioielliere, Perrotta Cereali, Il Casaro del Re.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO