Il Commissario Montalbano, stop alle riprese per Camilleri
La troupe della fiction “Il Commissario Montalbano” ha deciso di sospendere le riprese in segno di lutto per la morte dell’autore Andrea Camilleri
Questa mattina il mondo della cultura è stato scosso dalla morte di Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo siciliano nonchè padre de “Il Commissario Montalbano”, che da vent’anni vive in tv grazie all’interpretazione di Luca Zingaretti (qui il suo saluto commosso all’autore).
Proprio la produzione della fiction, che andrà in onda questa primavera su Raiuno con tre nuovi episodi, ha deciso di sospendere le riprese in segno di lutto non appena è stata battuta la notizia della morte di Andrea Camilleri.
E’ stato proprio Zingaretti a condividere con il resto della troupe Palomar questa decisione, avendo lui stesso preso il posto di Alberto Sironi (fermato da un’indisposizione) dietro la macchina da presa.
La lavorazione dei tre nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano” riprenderà regolarmente nei prossimi giorni per concludersi il prossimo 26 Luglio a Scicli (Siracusa) presso il Museo di Kamarina.
Intanto questa sera il palinsesto della prima serata di Raiuno omaggia Camilleri prima con uno speciale di “Porta a Porta” e poi mandando in onda lo spettacolo “Conversazione su Tiresia” andato in scena nel 2018 presso il Teatro Greco di Siracusa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Higuain, decisivi i prossimi giorni: intanto il fratello è a Torino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato: l’Inter insiste per Lukaku, il Milan pensa Modric