Crotone-Roma
immagine da fb

Il Crotone ottiene contro il Parma 3 punti importanti in ottica salvezza. Decisivo Messias contro un Parma battagliero

Il Crotone ospita in casa il Parma nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di Genova, allo stadio “Ezio Scida” i calabresi hanno l’occasione per ottenere punti fondamentali in chiave salvezza.

Potrebbe interessarti:

In avvio di gara il Crotone gestisce bene il possesso palla e cerca il goal con Messias, ma il Parma è alto nella pressione e ostruisce la costruzione del gioco avversario. Ma al 23′ è il Parma a rendersi pericoloso con Karamoh: Inglese vince il duello con Golemic e serve l’attaccante francese la cui conclusione sfiora il palo.

Passa un minuto e il Crotone concretizza al meglio il proprio possesso palla trovando il goal del vantaggio: ottima progressione di Reca che serve in area il Messias. Il brasiliano è bravo a voltarsi rapidamente e insaccare il pallone nell’angolino basso della porta difesa da Sepe.

Il Parma non si abbatte dopo il goal subito e al 26′ sfiora la rete del pareggio con Karamoh che colpisce il palo. I gialloblu attaccano e si rendono pericolosi al 36′ con Inglese che improvvisamente prova il tiro dal limite dell’area trovando però la deviazione di Cordaz.

Il Parma gioca alto per tentare di riportare il punteggio in equilibrio. Ma al 44′ è il Crotone a trovare il raddoppio, ancora una volta con Messias che realizza un goal splendido. Lancio lungo di Molina per l’attaccante brasiliano in corsa che stoppa di petto e con un fantastico pallonetto infila il pallone alle spalle di Sepe.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con il Parma che gestisce il possesso palla. E proprio i gialloblu trovano il goal al 57′ con Kucka che riapre i giochi. Il centrocampista slovacco salta più in alto di tutti e sfrutta al meglio il corner battuto da Brunetta.

Al 61′ altra occasione da goal per il Parma con Karamoh che sfrutta al meglio un’indecisione della difesa del Crotone ma viene bloccato dall’ottimo intervento in uscita di Cordaz.

Dopo il goal di Kurtic è il Parma ad attaccare molto, è evidente che voglia trovare il pareggio. Il Crotone ha qualche occasione, difende bene le avanzate gialloblu e alla fine riesce a portare a casa la vittoria.

Letture Consigliate