La quattordicesima giornata di Serie B vede la Salernitana prima in classifica in attesa di Empoli-Reggiana. Questi i risultati delle partite

La Serie B, come la Serie A, è giunta alla quattordicesima giornata, che si è aperta lunedì 21 dicembre con Salernitana-Virtus Entella. Alle ore 19:00 di oggi 22 dicembre si sono giocate le altre partite. Di seguito il riepilogo delle partite in attesa di Empoli-Reggiana che si giocherà alle 21:00.

Potrebbe interessarti:

Salernitana-Virtus Entella 2-1

La Salernitana ospita allo stadio Arechi una Virtus Entella ultima nella classifica di Serie B e in difficoltà a causa delle indisponibilità in rosa. Dopo 3 partite senza vittorie, la Salernitana si impone 2 a 1 contro un’ultima della classe battagliera. Infatti è proprio la Virtus Entella a portarsi in vantaggio con un goal di Mancosu su errore di Schiavone. Nel secondo tempo i granata di Fabrizio Castori riportano in equilibrio il risultato con Tutino. L’attaccante della Salernitana sfrutta un ottimo cross del neo-entrato Cicerelli e con un colpo di testa insacca il pallone in rete. E’ sempre Tutino, poi, a procurarsi il rigore che viene trasformato da Djuric e che regala i 3 punti alla Salernitana.

Monza-Ascoli 2-0

Il primo tempo finisce con il Monza meritatamente in vantaggio grazie ad un goal al 34′ di Carlos Augusto su assist di Kevin-Prince Boateng. L’Ascoli parte bene concedendo poco ma poi subisce la pressione del Monza faticando a ripartire. All’88’ Frattesi chiude i giochi con il goal del 2-0.

Cittadella-Frosinone 1-0

Cittadella meritatamente in vantaggio allo scadere del primo tempo con Ogunseye. La squadra di Venturato è perfetta, mostrando rapidità in attacco e ordine in fase difensiva. Il Frosinone non riesce ad acciuffare il pareggio.

Cosenza-Venezia 0-0

Primo tempo da padrone per il Venezia che però non riesce a trovare la conclusione vincente contro un Cosenza che sta in campo con ordine e non crea particolari preoccupazioni.

Pescara-Brescia 1-1

Finisce 1-1 tra Pescara e Brescia nella quattordicesima giornata di Serie B. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 43′ con un calcio di rigore segnato da Torregrossa. Nella ripresa il Brescia agguanta il pareggio con un goal di Bocchetti al 61′.

Pisa-Chievo 2-2

All’Arena Garibaldi un pareggio e tanti goal tra Pisa e Chievo. Subito in vantaggio i padroni di casa con Gucher al 16′. Le altre reti arrivano tutte nel secondo tempo. Al 49′ Mazzitelli porta sul 2-0 il Pisa. Djordjevic riapre la gara al 76 con il goal del 2-1. Nel finale è Ciciretti a regalare il pareggio al Chievo e ad infrangere la speranza di vincere del Pisa.

Poredenone-Cremonese 1-2

Il Pordenone in casa nulla può contro la Cremonese. Gli ospiti passano in vantaggio al 65′ con Celar. Dopo 5 minuti il Pordenone pareggia con Falasco, ma all’89’ Daniel Ciofani regala la vittoria alla Cremonese.

Spal-Lecce 1-0

Un solo goal nel big match di Serie B. I padroni di casa vanno in vantaggio al 79′ con Strefezza che insacca il pallone sotto la traversa. Lecce sfortunato nel finale: i giallorossi possono trovare il pareggio con Lucioni ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa.

Vicenza-Reggina 1-1

Il Vicenza in casa passa in svantaggio ma riagguanta il pareggio. Al 44′ vantaggio amaranto con il goal di Bianchi. Nell’avvio di ripresa goal di Longo che regala almeno un punto al Vicenza.

Empoli-Reggiana 0-0

Finisce senza reti il match che per l’Empoli vale lo slittamento al secondo posto della classifica di Serie B, a un punto dalla Salernitana. Nel primo tempo l’Empoli parte forte ma la gara è molto tattica senza grandi emozioni. Per tutta la gara le fasi difensive hanno prevaricato gli attacchi

Letture Consigliate