Il Crotone in vista del Natale trova il suo Messia(s), Parma battuto

Il Crotone ottiene contro il Parma 3 punti importanti in ottica salvezza. Decisivo Messias contro un Parma battagliero

Il Crotone ospita in casa il Parma nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di Genova, allo stadio “Ezio Scida” i calabresi hanno l’occasione per ottenere punti fondamentali in chiave salvezza.

Advertising
Advertising

In avvio di gara il Crotone gestisce bene il possesso palla e cerca il goal con Messias, ma il Parma è alto nella pressione e ostruisce la costruzione del gioco avversario. Ma al 23′ è il Parma a rendersi pericoloso con Karamoh: Inglese vince il duello con Golemic e serve l’attaccante francese la cui conclusione sfiora il palo.

Passa un minuto e il Crotone concretizza al meglio il proprio possesso palla trovando il goal del vantaggio: ottima progressione di Reca che serve in area il Messias. Il brasiliano è bravo a voltarsi rapidamente e insaccare il pallone nell’angolino basso della porta difesa da Sepe.

Il Parma non si abbatte dopo il goal subito e al 26′ sfiora la rete del pareggio con Karamoh che colpisce il palo. I gialloblu attaccano e si rendono pericolosi al 36′ con Inglese che improvvisamente prova il tiro dal limite dell’area trovando però la deviazione di Cordaz.

Advertising
Advertising

Il Parma gioca alto per tentare di riportare il punteggio in equilibrio. Ma al 44′ è il Crotone a trovare il raddoppio, ancora una volta con Messias che realizza un goal splendido. Lancio lungo di Molina per l’attaccante brasiliano in corsa che stoppa di petto e con un fantastico pallonetto infila il pallone alle spalle di Sepe.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con il Parma che gestisce il possesso palla. E proprio i gialloblu trovano il goal al 57′ con Kucka che riapre i giochi. Il centrocampista slovacco salta più in alto di tutti e sfrutta al meglio il corner battuto da Brunetta.

Al 61′ altra occasione da goal per il Parma con Karamoh che sfrutta al meglio un’indecisione della difesa del Crotone ma viene bloccato dall’ottimo intervento in uscita di Cordaz.

Dopo il goal di Kurtic è il Parma ad attaccare molto, è evidente che voglia trovare il pareggio. Il Crotone ha qualche occasione, difende bene le avanzate gialloblu e alla fine riesce a portare a casa la vittoria.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

9 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

34 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

44 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago