Il Gladiatore: si riaccende l’ipotesi sequel, tutti i rumors



Il Gladiatore

“Il Gladiatore”, film culto di Ridley Scott, potrebbe avere un sequel: ecco cosa hanno dichiarato i produttori Walter F. Parker e Laurie MacDonald

“Il Gladiatore”, celeberrimo film di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, potrebbe avere un sequel: la suggestione era stata lanciata già qualche tempo fa dalla testata giornalistica estera Deadlineche aveva reso noto l’interesse di Scott a tornare in cabina di regia per un ipotetico secondo film.

Ma ora, a diciotto anni dall’uscita del primo film, l’ipotesi si fa decisamente più probabile: i due produttori della pellicola, Walter F. Parker e Laurie MacDonald, hanno infatti dichiarato di essere alla ricerca di un’idea forte che giustifichi la produzione di un sequel.

Di cosa potrebbe parlare il sequel?

E a quanto pare lo snodo narrativo ci sarebbe: il protagonista potrebbe essere Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote dell’inquietante Commodo (Joaquin Phoenix), che era stato salvato da Massimo Decimo Meridio stesso.

La produzione

Sull’idea iniziale di un sequel per Il Gladiatore Laurie MacDonald ha detto di essere al lavoro insieme a Russell Crowe (imperituro protagonista del primo film) e lo scrittore Peter Craig, già dietro a The Town Top Gun: Maverick, in arrivo al cinema nel corso del 2020.

 

Leggi anche