“Il mascara di San Valentino”: la nuova e controversa opera di Banksy
È apparso a pochi chilometri da Canterbury un murales di Banksy dal titolo "Il mascara di San Valentino" che omaggia gli innamorati ricordando la piaga della violenza sulle donne
Si chiama “Il mascara di San Valentino” la nuova opera di Banksy dedicata alla giornata degli innamorati ricordando, però, la piaga della violenza sulle donne.
Torna di nuovo a provocare l’artista anonimo che regala un’immagine di forte impatto: una donna con guanti da pulizie di casa e grembiule ha appena buttato la spazzatura, dal cassonetto semi aperto si intravedono le gambe di un uomo. Colpisce, a prima vista, la faccia della protagonista, sulla quale si vedono segni di violenza, dal dente rotto all’occhio nero.
Tanti i commenti di supporto e di apprezzamento alla nuova opera di Banksy da parte degli utenti di Instagram: c’è chi grida al contrasto alla violenza sulle donne; chi ipotizza che l’artista in realtà sia femmina e chi racconta una propria esperienza negativa di vita che ha a che fare proprio con la violenza domestica.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO