15 Febbraio 2023 - 12:28

Milan, incasso da record contro il Tottenham

Grande sfida, tanto calcio e soprattutto record: grazie al match contro il Tottenham il Milan ha un nuovo guinness dei primati

milan

Si è giocata ieri sera la sfida di Champions League tra Milan e Tottenham sul prato della Scala del calcio. Un match tra due grandi club che, nel giorno dedicato agli innamorati, ha tenuto incollati ai gradoni di San Siro ben 74.320 tifosi. Neanche Cupido, insomma, è riuscito a fermare la passione dei sostenitori rossoneri e dei tifosi della squadra di Antonio Conte. O forse, al contrario, è proprio il Dio dell’amore che non ha esitato a lanciare ancora una volta le sue frecce.

Vittorioso, il Milan ha disputato una gara lontana dall’andamento delle ultime partite di campionato. Addirittura molti hanno parlato di “Diavolo rinato”. Tutto è da dimostrare, certo, ma intanto, come l’autore del goal vittoria ha dichiarato, “Abbiamo illuminato tutti San Siro, noi in campo e i tifosi sugli spalti che sono stati fantastici“. Così si è espresso Brahim Diaz dopo l’1-0 rifilato al Tottenham di Antonio Conte nell’andata degli ottavi di Champions League e ha fatto bene a porre l’attenzione sul fattore pubblico.

Il Milan, infatti, ha comunicato i dati delle presenze sugli spalti di San Siro: presenti 74.320 persone. Il dato che più stupisce, però, è un altro. Non è record di spettatori, infatti, ma record di incasso: il club rossonero ha guadagnato ben 9.133.842 €. Si tratta del record assoluto in Italia, sia in gare di Champions che in campionato.