Home Uncategorized Il mestiere della vita: in radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro 

Il mestiere della vita: in radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro 

Il mestiere della vita è il quinto estratto dall’omonimo album di Tiziano Ferro. Ieri in anteprima su Rai 1 il videoclip del singolo che da oggi entra in rotazione radiofonica

- Advertisement -

Il mestiere della vita non è solo il nome del nuovo singolo di Tiziano Ferro, ma anche la naming tracklist del suo sesto album in studio. Pubblicato dall’etichetta discografica Universal Music Italia nel dicembre del 2016, è stato anticipato dalla romantica ballad Potremmo ritornare, seguita dal dolcissimo duetto con Carmen Consoli, Il Conforto. È di questa estate invece il brano tormentone Lento/veloce scelto tra l’altro come testimonial song dello spot del cornetto gelato Algida.

Tutti i successi de Il mestiere della vita

- Advertisement -

Dopo Valore assoluto che è stato un grandissimo successo (Per diverse settimane nella top ten delle migliori chart list) ecco arrivare Il mestiere della vita, brano già certificato Oro pur non essendo stato ufficialmente lanciato come singolo.

Il videoclip

Da oggi è possibile ascoltare Il mestiere della vita in radio e sulle maggiori piattaforme di digital streaming. Ieri sera al Tg 1 Tiziano Ferro ha anche presentato in anteprima il videoclip del brano, diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Il video alterna immagini a colori ad altre in black & white ed è un continuo susseguirsi di scene in interni, intervallate da altre in esterna, fatte di vedute dall’alto e scorci naturali da togliere il fiato. Tiziano Ferro funge da narratore silente e quasi come se si trovasse dietro le quinte di uno spettacolo, osserva e canta l’accadere di una storia d’amore inevitabilmente compromesso dall’imprevedibilità della vita che rende tutto più vulnerabile, i sentimenti stessi.

La versione speciale

L’album multiplatino è stato ripubblicato in una nuova versione lo scorso 10 novembre, che contiene oltre al CD originale, un disco inedito con una selezione di brani re-interpretati da Tiziano Ferro. In questa sessione il cantante di Latina spazia dallo stile urban a quello acoustic e offre all’ascoltatore ben quattro bonus track: Valore assoluto in feat con Levante, la cover di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, nella stessa resa nostalgica e personale con cui ha aperto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, No Vacancy con gli One Republic e A ti te cuido yo (Lento/Veloz) in feautiring on Dasoul, in più include una versione remix di Valore assoluto.

 

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
41,413
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2020 - 12:15 12:15