tiziano ferro

Tra pochi giorni uscirà il repack de “Il Mestiere della Vita” di Tiziano Ferro. L’album conterrà anche un sorprendente duetto con Levante

Nel corso di una conferenza stampa Tiziano Ferro ha annunciato che, il 10 novembre, uscirà con un’edizione speciale del suo ultimo disco “Il Mestiere della Vita“. Questo repack sarà intitolato “Il mestiere della vita – Urban vs. Acoustic“.

Ciò che sorprende di questa nuova versione sono, oltre a nuovi arrangiamenti, anche le numerose collaborazioni con artisti internazionali e non. Sarà presente il tormentone estivo “No vacancy” (inciso con i One Republic), una versione strepitosa di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco e un duetto con Levante. Con quest’ultima ha reinterpretato il singolo “Valore Assoluto“.
Riguardo la collaborazione con la giovane cantautrice italiana, ha detto:

“Il brano su cui duettare l’ha scelto lei. La sua la sua interpretazione è di una tenerezza enorme e porta al pezzo allo stesso tempo un’energia fresca e potente”.

Tour 2017 Tiziano Ferro, tappa Salerno
Tour 2017 Tiziano Ferro, tappa Salerno

Il cofanetto conterrà 2 CD box con l’album originale e un disco inedito con una selezione di brani in versione urban/acustic + 4 bonus track. Tiziano ha spiegato:“Volevo dare nuova vita al disco e fare qualcosa di diverso. Mi sono molto divertito. È nato questo nuovo progetto che sta tra la produzione urbana e quella cantautorale acustica”.

Qui di seguito la tracklist de “Il Mestiere della Vita” – Special edition

1- Ora perdona (Urban)
2 – “Solo” è solo una parola (Urban)
3 – La tua vita intera (Urban)
4 – Valore assoluto (feat Levante)
5 – Potremmo ritornare (Acoustic)
6 – Lento/Veloce (Urban)
7 – Il conforto (Urban)
8 – Il mestiere della vita (Acoustic)
9 – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
10 – Valore assoluto (Printz Board Rmx)
11- No vacancy (with One Republic)
12 – A ti te cuido yo Lento/Veloe (feat Dasoul)

L’artista di Latina si conferma così un cantautore in grado di rinnovarsi continuamente. Inoltre molto attento ai dettagli delle interpretazioni e alle chiavi di lettura di ciascun brano.