Photo Vogue Festival: torna a Milano la seconda edizione

Photo Vogue Festival

Milano si prepara per il prossimo evento legato al suo settore di punta: la moda. Dal 16 al 19 Novembre si terrà la seconda edizione del Photo Vogue Festival

project adv

La fotografia fa parte dell’identità di Vogue Italia: il magazine, infatti, da oltre 50 anni cattura attraverso le immagini l’evoluzione della cultura, dei costumi e della società. È per questo che l’anno scorso è stato fondato il Photo Vogue Festival: il primo festival internazionale legato alla fotografia di moda.

La prima edizione, tenutasi nel novembre 2016, si è conclusa con un grande successo di critica e pubblico: oltre 12.000 le presenze registrate. Molto seguito anche online: oltre 350 mila utenti si sono collegati al sito di Vogue durante le giornate del festival.

Questo novembre, Milano ospiterà nuovamente l’evento diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano.

Riconfermate le due location principali. Palazzo Reale ospiterà una monografica dedicata a Paolo Roversi, uno dei fotografi di moda italiani più famosi che si contraddistingue per il suo stile unico e riconoscibile. Nello spazio industriale riconvertito di Base Milano, invece, ci sarà Fashion & Politics in Vogue Italia, che tratterà temi sociali e attuali attraverso i lavori di grandi fotografi. Tra questi troviamo Tim Walker, Steven Meisel, Bruce Weber, Ellen Von Unwerth e tanti altri.

Inoltre, sempre a Base Milano, ci sarà un’esposizione dedicata interamente ai nuovi talenti selezionati tramite il canale Photo Vogue. I 18 fotografi che verranno esposti sono stati accuratamente scelti da una giuria di fama internazionale, provenienti dalla famiglia Vogue ma non solo.

Sabato 18 novembre, dalle ore 11 alle ore 13, verrà data l’opportunità ai fotografi di talento di far visionare gratuitamente il proprio portfolio a esperti del settore. Per poter accedere alla preselezione bisogna mandare una mail a pvf@condenast.it. Deve contenere un portfolio di 10/15 immagini in formato pdf, una biografia, un contatto telefonico e il link del proprio sito.

L’evento è gratuito ed è sponsorizzato da Audi, Huawei, Martini, Mediolanum Farmaceutici e Natuzzi Italia.

Photo Vogue Festival

 

Video del giorno