Il “Mondo Migliore” di Vasco Rossi
“Un Mondo Migliore” è il nuovo singolo di Vasco Rossi che anticipa la raccolta “Vasco Non Stop” in occasione dei suoi 40 anni di carriera
[ads1]
“Un Mondo Migliore” è il primo di quattro inediti pubblicati da Vasco Rossi e contenuti nella raccolta “Vasco Non Stop”, in uscita l’11 Novembre, che ripercorrerà i 40 anni di carriera del “provoca(u)tore” emiliano attraverso 70 dei suoi brani più significativi.
Il brano è stato rilasciato insieme al videoclip diretto da Pepsy Romanoff, ormai collaboratore di Vasco da due anni, ambientato in una miniera di Bauxite nella quale “Blasco” si mostra in grande forma, sorridente e quasi beffardo mentre canta “Sai, essere libero costa soltanto qualche rimpianto. Sì, tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore”.
Il brano è tipico di Vasco, una power ballad all’italiana, carica di significato e con un testo, come al solito quando si parla del nativo di Zocca, estremamente profondo e a tratti malinconico, il tema principale è la necessità di cambiamento dell’essere umano e delle sue conseguenze.
Vasco è atteso dal grande grande concerto “Modena Park 2017” che si terrà al Parco Ferrari (Modena) il 1° Luglio, l’evento è attesissimo dai fan e non solo, perché da sempre Vasco Rossi dal vivo è sinonimo di grande spettacolo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amen è il provocatorio e poliedrico singolo di Noemi – La recensione