Napoli, genoa
Twitter Napoli

Dal Napoli Primavera alla convocazione contro la Juventus. I ragazzi partenopei che hanno convinto Gattuso

Rino Gattuso dovrà fare di necessità virtù per sperare di tirar fuori una prestazione positiva contro la Juventus sabato alle 18. Numerose sono le assenze della squadra partenopea ed è soprattutto la parte arretrata del campo ad essere in grande emergenza. Proprio per questo il mister calabrese si è trovato costretto a pescare due jolly dalla panchina per aggregarli alla prima squadra in vista del match. Davide Costanzo e Karim Zedadka, ad oggi, sono gli unici due sostituti di ruolo disponibili per il Napoli.

Davide Costanzo è stato accolto con un caloroso messaggio da Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, compaesano di Costanzo, ha scritto sui social: “Nati e cresciuti nella stessa via. Benvenuto a bordo, Davide. Che sia la prima di tante convocazioni” dando di fatto il benvenuto al nuovo difensore partenopeo. Davide è un difensore centrale mancino dotato di grande stazza ed enorme forza fisica. È molto abile nel gioco aereo ed abbastanza educato in fase di impostazione. Cresciuto calcisticamente sotto le ali protettive di Manolas e Koulibaly, ora Davide è pronto a spiccare il volo.

Karim Zedadka fu prelevato dal Napoli due anni fa dal Nizza dove è cresciuto. Franco-algerino e nazionale Under-17 francese, nasce come esterno offensivo ma nel suo recente percorso di crescita è stato provato anche come laterale basso, ruolo che ricopre attualmente nel Napoli primavera. Ha cominciato questa stagione con la Cavese con la quale ha collezionato 5 presenze prima di ritornare dal prestito a gennaio. Sostituto “spirituale” di Ghoulam per nazionalità e ruolo, spera di prenderne il posto quanto prima.