di battista M5S
Immagine da youTube Di Battista

Davide Casaleggio commenta l’addio di Di Battista con un post su Facebook: “È una persona che stimo, che porta avanti le battaglie del M5S”

Dopo l’addio alle stelle di “Dibba”, una delle anime più storiche e in vista del Movimento, forse quella rimasta più legate alle origini, arrivano numerosi messaggi di commiato e ringraziamento dalla galassia grillina. Fra questi, spicca Davide Casaleggio, eminenza grigia nel M5S che scrive un accorato post su Facebook. “Alessandro è fondamentale per il Movimento.” inizia il post, ribadendo l’importanza di Di Battista e dei suoi messaggi per una parte sostanziale del M5S.

Potrebbe interessarti:

È una persona che stimo, in grado di portare avanti con coerenza i principi e le battaglie del M5S. Anche grazie a lui e alla sua passione durante questi anni, oggi molti siedono in posizioni importanti nelle istituzioni.” E questa sembra tanto una stoccata diretta che Casaleggio lancia a chi ha dimenticato che senza il dirompente effetto trascinatore di Di Battista, molti eletti grillini oggi sarebbero ancora degli sconosciuti.

Questa sua scelta dimostra per l’ennesima volta l’onestà intellettuale di Alessandro ed è proprio di questa coerenza che ha bisogno il Movimento. Chi oggi guida l’azione politica del M5S dovrà fare in modo di non gestire questo momento con arroganza, oppure la larga parte contraria alla scelta di ieri potrebbe allontanarsi.”
Questo passaggio è invece un monito all’ala governista del M5S. Infine, Casaleggio lancia un appello al mondo grillino. “Spero che tutti coloro che hanno a cuore il Movimento lavorino per creare le condizioni perché persone come Alessandro possano sentirsi a casa nel Movimento 5 Stelle“. Evidentemente, Casaleggio non ha affatto gradito la piega che stanno prendendo gli eventi in casa 5 Stelle. E come lui molti attivisti e sostenitori. Il M5S può fare a meno dei Giarrusso, dei Carelli e dei De Falco, ma non di Di Battista.

Letture Consigliate